Pubblicato il Lascia un commento

La folk singer americana Jess Williamson torna con ‘Sorceress’

Sorceress’ rappresenta l’atteso ritorno della folk singer di Los Angeles Jess Williamson, uscito per Mexican Summer, anticipato dal nuovo singolo ‘Smoke
Jess Williamson è una delle voci più interessanti della nuova scena folk americana, capace di unire velleità indie rock contemporanee, spirito country e un tocco di psichedelia tipicamente californiana (l’artista è di base a LA ma texana di nascita).

‘Sorceress’ è il quarto album della songwriter, il secondo per Mexican Summer dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del precedente ‘Cosmic Wink’. Il nuovo album è stato scritto e registrato tra Los Angeles, Brooklyn e il Texas, luoghi del passato e del presente di Jess Williamson, che ha cercato di raccontare le scelte e il futuro della vita.

Il tipico timbro caldo e delicato della voce di Jess e il suo morbido tocco della sei corde sono presenti anche sul nuovo album, ma stavolta i testi sono più intimisti e vicini a quelli di un racconto personale. Jess Williamson negli 11 capitoli del nuovo album parla al pubblico come dalle pagine di un diario, raccontando di relazioni finite e solitudine.

TRACKLIST

1. Smoke
2. As The Birds Are
3. Wind On Tin
4. Sorceress
5. Infinite Scroll
6. Loves Not Hard To Find
7. How Ya Lonesome
8. Rosaries At The Border
9. Ponies In Town
10. Harm None
11. Gulf Of Mexico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *