
“Dimmi Come” è il nuovo singolo di Raro. Classe ’99 di origini partenopee, il giovane Raro con la sua musica dà vita ad un energico mix tra rap e rock, un ibrido che strizza l’occhio al crossover, ma che conserva intatta una struttura metrica serrata. “Dimmi Come” riesce infatti a legare in maniera naturale rappato ed elementi più melodici, grazie a strofe tecnicamente solide, una delivery incisiva e un ritornello coinvolgente. La combinazione è facilitata dalla strumentale di Teaki, costruita su un aggressivo giro di chitarra elettrica. Nel testo si alternano autocelebrazione e critiche alla società attuale, piena di difetti, spesso e volentieri messi in mostra sul mondo dei social, quasi senza ritegno.
“Dimmi Come” è stata registrata, mixata e masterizzata al PSLab Studio. L’artwork è a cura di Wassim Chouak.
«Ci stiamo abituando a impressionare gli ascoltatori senza più tener conto che la materia prima da promuovere è la musica e non il personaggio», afferma Raro.
Raro, artista classe ’99, si sta facendo spazio partendo dal territorio lombardo, per arrivare ovunque, rivendicando le sue origini partenopee (NA), che hanno segnato la sua vita di tutti i giorni. Cresciuto tra ipocrisia e razzismo afferma i propri valori schierandosi dalla parte dei diversi, riuscendo a sgretolare i preconcetti mentali di chi lo circonda.