Pubblicato il Lascia un commento

“Cicatrici”: il nuovo singolo di Flacko è un racconto di ciò che l’ha segnato

Cicatrici” è il nuovo singolo di Flacko, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Atena Dischi e distribuito da Artist First.

Classe ’99, Flacko esordisce nel 2018, e in pochi mesi inizia ad accumulare decine di migliaia di stream e views con i suoi primi singoli, in maniera totalmente indipendente – “Benzema”, il suo ultimo singolo, al momento conta più di 40.000 stream. Dopo aver approfittato delle prime uscite per trovare la propria identità lirica e sonora, con “Cicatrici” il rapper monzese ha trovato la sua dimensione: un ibrido ricercato tra rap e melodia, sperimentando con la voce e con le metriche, sulle sonorità tipiche della trap.

Il nuovo singolo è un brano fortemente personale e autobiografico, il racconto delle difficoltà affrontate da Flacko, dalla sua famiglia e dai suoi amici, alla ricerca del proprio posto nel mondo, sin dall’infanzia. Non c’è però vittimismo, “Cicatrici” è una storia di rivalsa, un inno per chi ha un sogno e lotta per realizzarlo, solo con le sue forze. La produzione, dalle atmosfere sognanti ed eteree, accompagna alla perfezione i versi di Flacko, e porta la firma di Nati.

“Cicatrici” è stata mixata e masterizzata da Daniele Fasoli al Phaser Studio. L’artwork è a cura di Riccardo Uva.

«Ogni ricordo resta impresso nel cosmo. Tornavo a casa con i vestiti sporchi, le scarpe rotte, le ginocchia sbucciate. Penso ogni giorno alla genuinità di quei giorni, la spensieratezza di un’età che non torna», afferma Flacko.

Flacko è il nome d’arte di Antonio Ieriti, classe ’99, cresciuto nelle periferie dell’hinterland milanese. Si avvicina al mondo dell’hip hop durante l’adolescenza ascoltando la nascente scena trap italiana e francese e cimentandosi prevalentemente in esibizioni freestyle. Nel corso del 2018 pubblica su Youtube il suo primo brano intitolato 10NIKE, che colleziona più di 10.000 visualizzazioni. Da lì il progetto cresce sempre di più fino alla pubblicazione del suo primo singolo ufficiale “Slot”, seguito da “Benzema”, uscito a inizio 2020 ed accompagnato da un video-cortometraggio. Il successo tra i ragazzi dell’hinterland milanese lo porta ad essere ingaggiato dalla nuova etichetta indipendente Atena Dischi, con la quale produce il suo nuovo singolo “Cicatrici”.

INFO
www.instagram.com/flackooflacko/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *