Pubblicato il Lascia un commento

“Ancora in Piedi”: fuori ora il nuovo EP di Nashley, un racconto a cuore aperto, con feat. d’eccezione

Ancora in Piedi” è il nuovo EP di Nashley, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Ventidiciotto, in licenza esclusiva Believe Digital.

A qualche settimana di distanza da “Mayday”, il singolo prodotto da 2nd Roof che ha anticipato l’EP, Nashley torna con il primo progetto discografico dopo “REAL”, il suo album d’esordio nel 2018. Negli ultimi due anni, il rapper vicentino ha calcato centinaia di palchi, conquistato due dischi d’oro FIMI – con “Cenere” e “Nuovi Jeans”, entrambe con più di 20 milioni di stream -, firmato collaborazioni importanti – tra cui quelle con GiaimeHighsnobMambolosco -, accumulato più di 60.000 iscritti al canale Youtube e altrettanti follower su Tik Tok, piattaforma che conta centinaia di migliaia di video ispirati a “Cenere”; su Spotify gli ascoltatori mensili sono circa 700.000, mentre “Quanto Freddo Fa”, l’ultima uscita prima di “Mayday” e di “Ancora in Piedi”, ha superato abbondantemente gli 8 milioni di stream.

“Ancora in Piedi” è quindi l’ulteriore step di un percorso di crescita e maturazione, sia dal punto di vista artistico che da quello dell’esposizione. La scrittura di Nashley si è raffinata, così come la sua capacità di giocare con le melodie, di misurarci con elementi cantati, di combinare una delivery efficace con una penna sincera e onesta. Il nuovo EP è un progetto sentito, scritto a cuore aperto, un lavoro in cui le emozioni la fanno da padrone, senza filtro, senza finzioni, senza melodrammi inutili. Nashley si racconta, racconta ciò che vive tutti i giorni, fa della sincerità la sua arma vincente, senza rinnegare i suoi trascorsi, piuttosto trasformandoli in stimoli per fare meglio. Nonostante le difficoltà, è la musica a permettergli di essere ancora in piedi.

Diverse sono le collaborazioni che lo accompagnano nel progetto: Tony Boy – giovane talento in rampa di lancio -, Kaydy Cain – nel remix di “Cenere”, che si prepara a sbarcare in Spagna -, Random e Giaime – in “Prendere e lasciare”, la vera sorpresa dell’EP. Le strumentali sono firmate da 2nd RoofMovimento e Wairaki.

«Non è solo musica, non sono solo accordi, non è solo voce. È come se avessi strappato una parte del cuore per tradurla poi in inchiostro su un foglio bianco. Ringrazio soprattutto me stesso, perché se non ci avessi creduto così tanto, forse a quest’ora non sarei ancora in piedi», ha dichiarato Nashley.

Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. L’artista coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie e testi fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli. Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada». Un anno fa l’artista inizia a registrare alcuni brani in uno studio homemade con alcuni amici. Pubblica poi su YouTube i videoclip dei brani “No Idea Freestyle”, “Paranoia” e “Goodfellas” (tutti prod. Vinnie Moore), oltre a quelli nati dalle collaborazioni con O.G. Nuff (“Helloweed”). Con il compagno di crew MamboLosco pubblica su Spotify i branI “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano piano way” ottenendo milioni di riproduzioni ed affermandosi tra le più interessanti giovani promesse della scena Trap italiana. L’artista vuole esprimere in rime «tutto ciò che mi passa per la testa, tutto ciò che vivo, tutto ciò che provo». Ad Ottobre 2018 Nashley esordisce con l’album REAL (3FlowRida/Believe) che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco, Gué Pequeno e Danien&Theo. Il singolo estratto Nuovi Jeans raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi quasi 15mln di riproduzioni tra visualizzazioni del video su Youtube e ascolti della traccia sulle piattaforme di streaming. Nei primi mesi del 2019, Nashley pubblica il nuovo singolo Cenere (Believe Digital) che sull’onda del successo di Nuovi Jeans, si attesta tra i brani più ascoltati dell’artista. Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di “Quanto Freddo Fa” con Giaime, e le certificazioni di disco d’oro per “Cenere” e “Nuovi Jeans”, nel 2020 Nashley si prepara a pubblicare nuova musica.

INFO
www.instagram.com/nashley_sugo
vm.tiktok.com/c5yVVN/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *