Pubblicato il Lascia un commento

E’ di platino il disco d’esordio dei Fsk Satellite, ‘Trapshit’

A poco più di un anno dalla pubblicazione, “FSK Trapshit” – il disco d’esordio degli FSK SATELLITE – è certificato disco di platino dalla FIMI. Il progetto, che ha segnato l’inizio del percorso FSK, ma anche e soprattutto una forte rottura dei canoni del rap italiano, si conferma quindi uno degli album d’esordio più apprezzato e di successo degli ultimi anni.

Nel frattempo, “Padre, Figlio e Spirito”, il secondo disco targato FSK SATELLITE, disponibile ovunque per Thaurus Music/ Island Records/ Universal, esordisce al primo posto nella classifica album FIMI. Una conferma importante per un progetto d’impatto e dal respiro internazionale, grazie alle collaborazioni di Chief Keef e Tadoe, che certificano l’attitudine e la credibilità del collettivo.

PADRE FIGLIO E SPIRITO è disponibile in versione digitale sugli store e le piattaforme di streaming, oltre che in versione CD e VINILE. È stata realizzata inoltre una Deluxe Edition – nuovamente disponibile dopo il sold-out registrato nelle prime 24h dal lancio – che contiene il CD autografato e 1 speciale “POP-FSK” da collezione (un pupazzetto con le sembianze di CHIELLO, SAPO o TAXI B) e il cui assortimento all’interno di ciascun cofanetto Deluxe è del tutto casuale.

L’FSK SATELLITE – o più semplicemente FSK – è un collettivo composto da tre giovanissimi talenti originari della Basilicata: in arte CHIELLO, SAPO BULLY e TAXI B. Lo stile inconfondibile del gruppo nasce dall’incontro delle caratteristiche identitarie di ciascuno: il primo album “FSK TRAPSHIT” (2019) è infatti la perfetta combinazione di atmosfere, liriche, sonorità e simbologie i cui riferimenti spaziano dalla realtà di strada del Sud Italia all’immaginario tipico della trap oltreoceano. Ogni membro, coadiuvato dalle eclettiche basi del producer torinese GREG WILLEN, imprime sulle basi la propria matrice stilistica peculiare: dai versi trap sporchi e aggressivi, passando per pezzi frenetici ed incalzanti che strizzano l’occhio alla Techno, sino ad arrivare a brani in cui predominano atmosfere più intime e cupe, senza dimenticare tracce dal gusto più leggero e “up”. Dopo alcuni mesi dalla pubblicazione del primo lavoro ufficiale è stata rilasciata la repack del disco “FSK TRAPSHIT REVENGE”, che ha raggiunto la certificazione di disco d’oro in breve tempo, con 3 singoli certificati oro 1 singolo certificato platino, consolidando come fenomeno in ascesa la sensation degli FSK sulla scena musicale italiana. Il sensazionale successo del trio ha trovato poi conferma sui palchi di tutt’Italia durante il tour di concerti del 2019, portandoli a pubblicare tra aprile e maggio del 2019 tre singoli solisti: “Mitra” di Sapo Bully, “10 Sprite di Taxi B e “Crema di buccia” di Chiello. Con la hit “SETTIMANA AL CALDO” è stato anticipato l’annuncio del secondo album ufficiale “PADRE FIGLIO E SPIRITO” la cui release è prevista per l’11 settembre 2020.

Vedi la photogallery dell’instore dei Fsk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *