
‘Fiction’ dei canadesi Suuns arriva a due di distanza da ‘Felt’ ed è il primo album della band di Montreal per Secret Records e Joyful Noise dopo quattro dischi per Secretly Canadian ed uscirà a fine ottobre. ‘Fiction’ ha il sapore di una jam session perduta, una gemma a metà strada tra il deserto e il futuro, un diamante digitale a cui hanno preso parte come guest Radwan Ghazi Moumneh dei Jerusalem in My Heart (su ‘Breathe’) e Amber Webber dei Lightning Dust (su ‘Death’).
I Suuns sono sempre orientati verso il futuro. Nuovi suoni, tecnologie e modo di pensare; il loro habitat futuristico è la linfa vitale per lo sviluppo sonoro della band.
In studio con John Congleton a Dallas, da soli ai Breakglass Studio di Montreal o con degli strumenti acustici i SUUNS riescono sempre a sviluppare sonorità originali e innovative senza risultare ripetitivi.
L’orizzone sonoro dei SUUNS si interseca sempre con il futuro della scena indie e delle tecniche di produzione, il nuovo ‘Fiction’ ne è l’ennesima prova.
TRACKLIST
- LOOK
- BREATHE (feat. Jerusalem In My Heart)
- PRAY
- FICTION
- DEATH (feat. Amber Webber)
- TROUBLE EVERY DAY
INFO
www.facebook.com/suunsband
www.suuns.net/
www.instagram.com/SUUNS_MTL/
/suuns.bandcamp.com/music