Pubblicato il Lascia un commento

‘Eclissi’ è il quarto singolo per Studio Morena, in attesa del nuovo album

Dal 2 ottobre 2020 è disponibile ‘Eclissi‘, quarto singolo della formazione milanese Studio Murena per Costello’s Records con distribuzione The Orchard.

Eclissi’ segue la pubblicazione del brano Marmo dello scorso luglio. Insieme ai primi singoli (PasswordArpa e Tamburo e la cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood e proposta in versione live) gli Studio Murena destano l’interesse di realtà come Casa Bertallot e di artisti come Ghemon, che li include in una playlist dedicata alla nuova scena su Tidal. Il gruppo ha ricevuto apprezzamenti e critiche positive da addetti ai lavori e ascoltatori, stimolando una forte curiosità per il prossimo album ufficiale in arrivo. Con Eclissi, la band conferma la propria agilità nella composizione strumentale fra jazz, funk e hip hop, su un ritmo sostenuto e rinforzato da energici e vertiginosi concetti in rima nel rap serrato del testo.

Il progetto nato nel 2018  si compone di cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Alla formazione si unisce l’MC Carma (Lorenzo Carminati), che arricchisce la proposta del gruppo con le sue particolari capacità nel comporre rime elaborate e strofe di matrice conscious.

Lo Studio Murena esordisce con l’album Crunchy Bites nel 2018, ottenendo nell’immediato la possibilità di esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On The Road.
Successivamente, l’idea si orienta verso sonorità più scure includendo nella sua formazione l’MC Carma, che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata.
Nel corso dell’ultimo anno, il gruppo ha ottenuto numerose gratificazioni tra cui: il primo posto al Pending Lips Festival e alla JamForTheFuture organizzata da JazzMi, concretizzando poi la possibilità di condividere palchi importanti con artisti di spessore quali The Comet Is Coming, Davide Shorty & Funk Shui Project, Inoki e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *