Pubblicato il Lascia un commento

“Lazy”: il nuovo singolo di Venis x Tome è l’inizio di un nuovo viaggio

“Lazy” è il singolo di Venis x Tome, che si può vedere sul canale YouTube degli artisti. Dopo il buon riscontro di pubblico e critica di “AK-47”, la loro ultima collaborazione, Venis x Tome tornano con un nuovo singolo, prodotto da 47Milano, team di producer nonché scuderia creativa e discografica alla quale appartengono i due rapper. Il brano rappresenta il primo assaggio di un nuovo progetto in arrivo nel prossimo futuro, un work in progress del quale si sa ancora poco. “Lazy” è un antipasto dalle tinte eteree e sognanti, dalle atmosfere rilassate, quasi “pigre” – come suggerisce il brano -, il resoconto di una serata tra amici con alle spalle un tramonto estivo a Milano. Una partenza all’apparenza leggera, ma in grado di ipnotizzare l’ascoltatore.

“Lazy” è stata registrata all’Audio XL Studio di Milano, il master è stato curato da Alex Tricarichi, mentre il video è firmato da Andrea Gallo.

«Lazy nasce durante una delle ultime sere d’estate a Milano, è il frutto di un’amicizia spontanea, più che di una programmazione a tavolino», dichiarano Venis x Tome.

Venis è lo pseudonimo di Vinicio Mettifogo, classe 1998 nato a Vicenza, appartenente alla nuova scena trap milanese. Partendo da un concept estetico, Venis lega il suo immaginario alla moda sotto l’influenza della cultura giapponese. È un personaggio apparentemente semplice, ma effettivamente pieno di sfumature e cripticità. Venis è umile e bohemien, sensibile ed eccentrico, non gli piace mostrare sé stesso e gioca a nascondersi sotto i suoi capi stilosi, immerso nel fumo dei Backwoods di Californiana. Dopo una serie di pubblicazioni di discreto successo, dal 2019 inizia a lavorare con il team di 47Milano, con cui affina la ricerca di un suono che lo caratterizzi e con il quale sentirsi a suo agio nel mostrare i diversi lati della sua eccentrica personalità.

Tome, classe 1994, nasce e cresce tra le zone 3 e 4 di Milano: con un padre chitarrista la musica è sempre stata una costante della sua vita. Nei primi anni 2000, con l’uscita di “Get Rich Or Die Tryin” di 50 Cent, si avvicina all’hip-hop americano. Scopre poi il rap italiano con Turbe Giovanili di Fabri Fibra e MI-Fist dei Club Dogo. Nel 2016 si trasferisce in zona 9 e crea il collettivo “DDR” Danse Du Roi. Dopo poco c’è il suo primo vero esordio con “Dromedari”: da lì, continua a sperimentare e inizia a calcare palchi importanti – tra cui, nel 2017, i Magazzini Generali di Milano, in apertura a Lazza -, fino all’uscita del suo primo album a Marzo 2019: “Nibiru (Pianeta 9)”, interamente prodotto da El Feo Beats. L’album ha una visione introspettiva, raccontando la sua vita, la sua storia e della sua famiglia, in un viaggio inter-planetario.  Il prossimo album uscirà nel 2020 ed è stato interamente prodotto da 47Milano ed El Feo.

INFO:
www.instagram.com/venis47/
www.instagram.com/tomeblock9/?hl=it
www.instagram.com/47milano/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *