
I Darlingside tornano con il nuovo album ‘Fish Pond Fish’, quarto full lenght della loro carriera e terzo lavoro per More Doug Records e Thirty Tigers. La band composta da Dave, Don, Auyon e Harris è una delle più interessanti della scena indie folk americana, capaci di risvegliare paragoni con artisti dal tocco vintage come i Fleet Foxes e star dal sound classico e contemporaneo allo stesso tempo come i Bon Iver e Sufjan Steven
‘Fish Pond Fish’ arriva a due anni di distanza dall’ottimo ‘Extralife’ (2018), ed ora i Darlingside hanno raggiunto un nuovo livello, diventando una band capace di scrivere impeccabili perle vintage folk dal sapore indie-rock. Dave Senft (vocals, bass), Don Mitchell (vocals, guitar, banjo), Auyon Mukharji (vocals, violin, mandolin) e Harris Paseltiner (vocals, cello, guitar) hanno registrato il nuovo album nel 2019 presso i Tarwuin Studio di Bridegport, Connecticut, con Peter Katis, produttore già al lavoro con Interpol e The National.
Il nuovo album è sicuramente la miglior prova dei Darlingside, il disco che i fan della band di Chicago e della scena indie-folk americana stavano aspettando.
I Darlingside sono una band dal tocco magico, capace di scrivere e arrangiare brani in modo unico e originale.
TRACKLIST
01. Woolgathering/Crystal Caving
02. Ocean Bed
03. Keep Coming Home
04. Green + Evergreen
05. Time Will Be
06. February/Stars
07. Denver
08. Mountain + Sea
09. See You Change
10. A Light On In The Dark
INFO:
www.facebook.com/darlingside
instagram.com/darlingside
twitter.com/darlingside
www.youtube.com/channel/UCXv9–PAQ4XVFX0QYsGqvMQ
soundcloud.com/darlingside