Pubblicato il Lascia un commento

A marzo l’esordio discografico degli Str4ta e il loro jazz che guarda al brit-funk Anni Ottanta

Gli STR4TA, progetto jazz ispirato alla scena Brit-funk dei primi anni ’80, publicheranno l’album d’esordio ‘Aspects’ il 26 marzo per Brownswood Recordings.

‘Aspects’ degli STR4TA è stato ideato, realizzato e prodotto da Gilles Peterson e Jean-Paul “Bluey” Maunick degli Incognito, aiutati da musicisti del calibro di Francis Hylton (Incognito) al basso e Matt Cooper (Incognito, D Note e molti altri) alla batteria e tastiere.

Durante l’ultimo anno ascoltando gli show di Colin Curtis o Gilles Peterson per Worldwide FM vi sarete chiesti chi ci fosse dietro alle splendide perle jazz-funk old school realizzate dagli STR4TA. Il segreto è svelato, dietro al progetto ci sono i deus ex-machina Gilles Peterson e Jean-Paul “Bluey” Maunick degli Incognito.

Con l’uscita del secondo singolo ‘Rhythm In Your Mind’, la Brownswood ha annunciato anche l’uscita dell’album di debutto ’Aspects’, in arrivo il 26 marzo. L’esordio degli STR4TA è si ispira a band come Incognito, Light of The World, e Freeez (progetti in cui ha suonato Maunick), ma anche a Atmosfear, Hi-Tension e Linx.

Alle registrazioni del disco hanno preso parte Francis Hylton al basso e Matt Cooper alle tastiere e batteria.

La copertina del disco è stata curata da Robert Gallagher, storica voce dei Galliano.

TRACKLIST

1. Aspects
2. Rhythm In Your Mind
3. Dance Desire
4. We Like It
5. Steppers Crusade
6. After The Rain
7. Kinshasa FC
8. Vision 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *