
“Mezzanotte” è il nuovo singolo di Skinny, disponibile con video ufficiale su Youtube. Dopo essersi fatto conoscere nel 2020, grazie ad un esordio strepitoso che ha accumulato milioni di stream da indipendente – ha recentemente superato la soglia dei 50 milioni di stream totali -, il rapper siciliano Skinny torna con un nuovo singolo, che segna una nuova fase del suo percorso.
“Mezzanotte” è infatti la prima canzone d’amore del giovane artista: dopo aver rilasciato una serie di singoli dalle atmosfere di strada e dal sound d’impatto, tra banger e brani da club, Skinny esplora un nuovo lato di sé e della sua scrittura.
“Mezzanotte” è il racconto di una storia d’amore adolescenziale, la confessione di un diciassettenne che per la prima volta si trova a fare i conti con emozioni di questo tipo. La musica diventa la valvola di sfogo per raccontarsi, ma anche l’unico confessore; in un mondo come quello in cui è cresciuto Skinny, sembrerebbe non esserci spazio per i sentimenti e le debolezze, e il rap diventa l’unico mezzo con cui custodire i ricordi di ciò che è successo. L’immaginario di strada non scompare dalle sue liriche, ma in “Mezzanotte” diventa la cornice, e non il protagonista assoluto del brano, segno della voglia del rapper di uscire dalla propria comfort zone e sperimentare con la penna.
Il video di “Mezzanotte” è a cura di Graziano Piazza e Marco Foti. La cover è stata realizzata da Muten.
“Sentivo il bisogno di raccontare e mostrare una faccia diversa, questo brano mi permette di avvicinarmi anche a chi non vive nel quartiere e certe dinamiche le ha viste solo nei film o sentite nelle mie canzoni” ha dichiarato Skinny.
Skinny, pseudonimo di Noà Magro, è un rapper italiano di 17 anni, nato a Catania. Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni, pubblicando il suo primo singolo da indipendente, “Pregiudicati”, brano che a oggi vanta più di 20 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify. Nonostante la giovane età, la sua carriera in pochissimo tempo raggiunge importanti traguardi. Entra più volte nelle tendenze YouTube Italia, nelle playlist ufficiali di Spotify, e sulla stessa piattaforma scala le classifiche italiane dei brani più ascoltati. Skinny si avvicina al mondo dell’hip hop all’età di 12 anni, attraverso il writing e ol freestyle. Ciò che cattura della personalità musicale di Skinny è, oltre al timbro vocale – riconoscibile in ogni suo brano fin dalla prima parola -, la sua capacità di esprimere qualsiasi pensiero in maniera diretta, trasmettendo in ogni canzone, a ogni singola barra, molta energia. Insieme all’attenzione maniacale con cui cura ogni aspetto del proprio lavoro, dalle rime alla musica, di cui è autore, si fa carico anche della direzione artistica di ogni sfaccettatura del progetto. Nel 2020 il rapper pubblica alcuni brani di grandissimo successo, quali “Criminale”, “Blue Bandana”, “Nuovi Amici No”, oltre alla collaborazione con Niko Pandetta in “Le Sirene”, che diventa brano cult delle periferie del sud Italia. Nel 2021, non ancora maggiorenne, Skinny è la vera next big thing della musica urban italiana, e svela un altro lato della sua personalità pubblicando “Mezzanotte”, una canzone che fa un quadro sui sentimenti e sull’amore da un punto di vista urban e giovanile.