Pubblicato il Lascia un commento

“NotturnoBus”: Canntona collabora con Halba x Foldino per raccontare la storia di un lungo viaggio

NotturnoBus” è il nuovo singolo di Canntona, pubblicato per Kumomi e distribuito da Artist First. A neanche due settimane da “Fiat”, l’ultimo singolo, Canntona torna con un nuovo brano, che continua lungo il sentiero tracciato dalle uscite più recenti, quelle che raccontano viaggi onirici e dalle atmosfere sognanti. Questa volta, però, Canntona non è l’unico passeggero: sul “NotturnoBus” salgono con lui anche Halba x Foldino, artisti di Cinisello Balsamo (MI), scoperti dal grande pubblico in “Chicnisello” di Vegas Jones.

“NotturnoBus” è il racconto di una moltitudine di viaggi in uno. I tre rapper si lasciano andare a storytelling diversi, dalle atmosfere urbane o interurbane, descrivendo scorci di vita quotidiana, rigorosamente successivi al tramonto. C’è un pizzico di perdizione, un po’ di sbadataggine, ma anche la sensibilità che solo il crepuscolo e la notte riescono ad evocare, nell’attesa dell’alba, che fa tabula rasa e riavvia la giornata. La delicata produzione di Omake, accompagnato da Rio PSDLL e DEMA, rende perfettamente giustizia alla cornice sognante del brano.

NotturnoBus è una raccolta delle immagini sfocate che vediamo e viviamo nelle notti bianche, quelle lunghe, caotiche, che chiudiamo stravaccati sui sedili di un bus notturno” afferma Canntona.

Canntona, nato a Torino nel 1995 ma cresciuto musicalmente a Bologna, racconta le storie che vorremmo urlare persi in una strada isolata di periferia. Mescola ad una trap intima e ricca di contenuti influenze derivanti da altri generi (in particolare R’n’B, Afro e Punk). Esordisce nella scena torinese facendosi spazio tra cypher e contest cittadini, ma è solo dopo essersi trasferito a Bologna che intraprende a pieno il percorso musicale.  Dopo aver pubblicato, negli anni precedenti, una serie di singoli, nel 2019 rilascia “Colonie”, un EP di 7 tracce in cui emergono la sua forte vena narrativa e una scrittura incisiva ed introspettiva. Lavora a stretto contatto col suo collettivo artistico ALBTZ di cui fanno parte producer, grafici e videomakers e dal 2019 fa parte del roster di Kumomi, etichetta indipendente milanese, con cui nell’estate 2020 pubblica “DEMOTAPE [intermezzo]”. “Horror”, “Fiat” e “NotturnoBus” sono i suoi ultimi tre singoli, l’ultimo in collaborazione con Halba x Foldino.

INFO
www.instagram.com/canntona_albtz/
www.instagram.com/kumomi.co/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *