Pubblicato il Lascia un commento

“Pieces of the (You)niverse”: il producer album di Kidd Peko è la colonna sonora di un’intensa giornata

Pieces of the (You)niverse” è il nuovo album di Kidd Peko, veterano della scena mantovana, con all’attivo collaborazioni di spessore, italiane e non – Claver GoldDrimerSlain de La Coka Nostra -, Kidd Peko è un producer classe ’88 che ha costruito la propria carriera nel primo decennio dei duemila, affinando col tempo le proprie skill da beatmaker, legate ad un suono classico ma che non ha paura di sperimentare. Proprio con questo approccio nasce “Pieces of the (You)niverse”, il suo nuovo lavoro, un instrumental album dalle molteplici sfumature.

Ispirato dai lavori di producer leggendari come J Dilla e Pete Rock, il disco di Kidd Peko è un viaggio etereo e sognante, un disco che ha l’ambizione di rappresentare la colonna sonora perfetta per ogni giornata, grazie alla grande varietà di mood e sonorità esplorate. Costruito mescolando l’uso di sample e quello di synth, “Pieces of the (You)niverse” prende per mano l’ascoltatore e lo trasporta su delle montagne russe dalle sfumature delicate, a tratti luminose e sognanti, a tratti più cupe e introspettive, a riflettere un ampio ventaglio di emozioni, in grado di legarsi a qualunque momento della giornata.

“Pieces of the (You)niverse” è stato mixato e masterizzato da Kidd Peko. La cover è a cura di Giuseppe Morici, da una foto di Luca Guglielmo.

Paolo Campanozzi aka Kidd Peko nasce a Pistoia il 17 agosto 1988. Pochi anni dopo si trasferisce a Mantova, città in cui risiede attualmente, dove nei primi anni 2000 incontra la cultura hip hop grazie al breakin’, finendo per girare il nord Italia tra battle e showcase. Affascinato dal suono rap smette nel 2009 di ballare, per dedicarsi totalmente all’arte del beatmaking, unendosi all’ex gruppo Zona Zero, con cui realizza le prime canzoni. Tra il 2013 e il 2015 collabora con PZ, agli album “Parametri zero” & “Rap-Pare” Nel 2017 pubblica il suo primo album ufficiale “Iceberg”, in cui ospita diversi rapper del centro-nord, tra cui Claver Gold, Freddy Key, Drimer e molti altri. Nel 2019 pubblica il brano “Hellblazer” con Slaine( La Coka Nostra) Freddy Key & Manomorta e collabora al disco “Animadvertere” di Kose, rapper storico della scena Mantovana. Nel 2020 pubblica la strumentale di “Iceberg” e pubblica le tracce “A cloudy day” & “Nostalgia”, incluse nel nuovo disco instrumental “Pieces of the (You)niverse”.

INFO:
www.instagram.com/kiddpeko/
www.facebook.com/KiddPeko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *