
“New Chelsea” è il nuovo singolo di Disme & Vaz Tè. Entrambi reduci da due dischi solisti che li hanno posizionati solidamente sulla scena, rispettivamente “Malverde” e “VT2M”, Disme e Vaz Tè tornano con nuovo singolo in collaborazione, una joint venture targata Drilliguria che interrompe il silenzio dalle pubblicazioni ufficiali per entrambi.
Prodotta da Shune, “New Chelsea” è un singolo dalle atmosfere estive, un brano dalle atmosfere agrodolci, che mescola good vibes ad elementi più malinconici, grazie anche al tono dato dalla produzione. Disme e Vaz Tè mettono nero su bianco un brano in cui spiccano gli elementi tipici della loro poetica. La strofa di Disme è un flusso di coscienza, che alterna stati d’animo ed elementi autobiografici, a rimarcare la natura di valvola di sfogo del rap per lui; Vaz Tè gioca con le immagini, descrive ciò che lo circonda con delle istantanee, a cui alterna metafore e momenti più autocelebrativi.
Andrew Majuri, in arte Disme, è nato il 26/10/93. Inizia a rappare a 13 anni a La Spezia, la sua città nativa. Poco tempo dopo fonda la crew “Four Flavors” con tre amici. Il nome del collettivo riprende il concetto delle quattro discipòime dell’Hip Hop. Successivamente il gruppo ha cambiato nome in “Flavor Gang” per includere anche chi non rappava. Nel 2015 Andrew collabora con un rapper ai tempi identificato come emergente, Tedua. Frequentando l’artista genovese conosce Bresh, Vaz Tè, Izi e nel tempo inizia a formarsi autonomamente il movimento di artisti liguri conosciuto come “Drill Liguria”. Nel 2016 fa uscire il suo primo album da indipendente, “Vivo Male” (pubblicato sullo storico canale “StudioOstile Tv”), e due anni dopo esce con il suo secondo lavoro, “Mala Vita”. A maggio del 2017 esce “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè. L’11 Dicembre del 2020 è stato pubblicato il terzo capitolo della trilogia del male, “Malverde”. Quest’ultimo è il primo disco di Disme pubblicato con una label, Golpe, e distribuito da Believe.
Vaz Tè è un rapper genovese classe ’92, membro della crew genovese Wild Bandana insieme a Tedua, Izi, Guesan e Il Rave. Il suo immaginario è molto legato al drill di Chicago. Altra grande ispirazione viene dal mondo del calcio, con citazioni presenti in quasi ogni brano, a partire dal proprio nome d’arte in onore dell’attaccante portoghese – ex West Ham – Ricardo Vaz Tè. Nel 2013 pubblica il suo primo mixtape “Singapore”. Nel progetto spicca la collaborazione con Tedua, con il quale realizza il joint album “Medaglia D’Oro”, un cult nel panorama rap genovese. Il consenso a livello nazionale lo trova con l’uscita del video di “Over 2.5” feat. Rkomi, Tedua, prodotta da Nebbïa, che supera le 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. La consacrazione definitiva di Vaz Tè e della crew Wild Bandana arriverà nell’album di Izi “Pizzicato”, con l’omonima traccia “Wild Bandana”, che diventerà singolo di platino. Nel 2019 pubblica il primo progetto in major per Dogozilla Empire e Sony Music “Waiting Room EP”, che precede l’uscita del suo primo album ufficiale “VT2M”, rilasciato il 4 settembre 2020, in cui collabora con Tedua, Izi, DrefGold, Bresh, Peppe Soks e Sav12.
INFO:
www.instagram.com/disme_flavorz
www.instagram.com/vazte_wildbandana