Pubblicato il Lascia un commento

Un concerto per organo nella basilica di Santa Maria dei Servi a Bologna l’unica data italiana di Anna Von Hausswolff

Piano piano stanno tornando i live nelle nostre città. E, piano piano, anche gli artisti stranieri si affacciano nuovamente sui palchi italiani. E’ il caso di Anna Von Hausswolff, che farà una sola data italiana, Basilica Santa Maria dei Servi a Bologna, il 29 novembre, dove si esibirà in uno speciale concerto per organo a canne.

La musicista e compositrice svedese presenterà dal vivo i brani del suo ultimo album “All Thoughts Fly“. L’evento è organizzato dall’Associazione Tank – Serbatoio Culturale, con il patrocinio del Comune di Bologna. Prevendite disponibili online presso la piattaforma Dice.

Anna von Hausswolff è una musicista e compositrice originaria di Göteborg che esplora le possibilità e le potenzialità espressive dell’organo a canne. Anna si è esibita in tutto il mondo, collaborando nel corso degli anni con artisti del calibro di Nick Cave & The Bad Seeds, Swans, Efterklang, Refused, Yann Tiersen e Sunn O))). Invitata da Nils Frahm in occasione del suo evento “Possibly colliding” e da David Byrne per esibirsi al suo Meltdown Festival di Londra. 

Anna ha scritto e pubblicato cinque album: “Singing From The Grave” (2010), “Ceremony” (2012), “The Miraculous” (2015), “Dead Magic” (2018) e “All Thoughts Fly” – Southern Lord” (2020). Quest’ultimo è un lavoro completamente solista e completamente strumentale, registrato a Göteborg nella nuova chiesa di Örgryte, utilizzando un organo temperato barocco della Germania settentrionale.

Anna Von Hausswolff
29 novembre 2021 
Live @ Basilica Santa Maria dei Servi
Strada Maggiore, 43 – Bologna

Info Prevendite
Evento FB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *