Pubblicato il Lascia un commento

‘Prospect’: dal Canada il folk di AHI al suo quarto album in studio

AHI, ovvero il cantautore canadese Ahkinoah Habah Izarh, torna con il nuovo album ‘Prospect’ pubblicato per 22nd Sentry/Thirty Tigers.
‘Prospect’ è il quarto album di AHI, artista adorato dalla critica canadese e americana, capace in pochi anni di collezionare riconoscimenti importanti da parte di premi istituzionali con i Juno Awards e di essere invitato ad esibirsi per la CBC e il celebre format Tiny Desk di NPR, oltre ad aver suonato dal vivo sui palchi di iconiche venue come il Radio Music Hall di New York e Red Rocks.

Ahkinoah Habah Izarh ha girato il mondo prima di dedicare la sua vita alla musica, vivendo ovunque dall’Africa all’America Latina e muovendosi sempre secondo le regole dei backpackers. Il suo ultimo album è stato scritto in viaggio a cavallo tra l’inizio e la fine della pandemia e prodotto da Paul Mabury (vincitore di un Grammy) a Nashville.

‘Prospect’ è il primo lavoro in cui Ahkinoah, ovvero AHI, svela il suo volto al pubblico e ai media. AHI dice che “as a Black man” era cosciente dei preconcetti che la gente si fa ancora prima di ascoltare la tua musica. “Non ho mai voluto mostrarmi al pubblico, neanche sulle copertine dei miei dischi perché volevo che la gente ascoltasse la mia musica senza alcun tipo di pregiudizio.” 

Ora AHI non solo risplende sulla copertina del bellissimo ‘Prospect’ ma anche grazie alle sue splendide ballate folk-rock.

TRACKLIST

01. Prospect
02. Danger
03. Lift Me Again
04. Coldest Fire
05. Say It To Me
06. Until You
07. Echo 
08. Cool Of The Day
09. Full Circle 
10. On Your Way

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *