Pubblicato il Lascia un commento

“Valley”: il giovane RK Wolf nel nuovo singolo racconta la voglia di riscatto della periferia

Valley” è il nuovo singolo di RK Wolf, che dopo aver convinto pubblico e critica con “Mi Basta”, singolo in collaborazione con Vacca e Block Mameli, e la successiva “Nogra”,  torna con “Valley”, un brano dedicato a chi, partendo dalla periferia, non ha paura di sognare in grande.

Prodotta da Nimso, “Valley” è un inno, un manifesto, una traccia che celebra e al tempo stesso vuole spronare i sognatori che, alla nascita, non sono circondati dai mezzi necessari a rendere facile la rincorsa ai propri sogni. RK Wolf lancia un metaforico guanto di sfida a chi non conosce la realtà periferica, ribadendo quanto sia complicata la sfida per chi vuole uscirne a suon di musica; lo fa su una strumentale drill dai toni solenni, sulla quale si districa con metriche serrate, integrando con più melodia sul ritornello.

“Valley” è stato registrato da Nimso, mix e master sono di Jack The Smoker. La cover è a cura di Above.

Valley rappresenta la rivalsa. È un messaggio per tutte quelle persone che nascono in paesi periferici e bigotti senza opportunità a livello musicale. Vuole sottolineare che è realmente possibile creare qualcosa da zero se davvero si crede in ciò che si sta facendo” ha dichiarato RK Wolf.

RK Wolf, all’anagrafe Erik Cagliotti, classe 1996, nasce da madre calabrese e padre piemontese. Si avvicina al mondo musicale alla giovane età di 13 anni. Grazie alla costante presenza di Doggy (attuale manager), si inserisce a pieno nel mondo urban torinese fin da ragazzo. Crescendo cresce anche il suo talento, dovuto alla sua costanza e dedizione, nonostante le difficoltà dovute al vivere in periferia, lontano dalle comodità e dalle grandi occasioni che il centro di Torino offre a livello musicale. In catalogo conta diversi singoli pubblicati su Youtube e un EP interamente prodotto da Jack The Smoker, a cui si va ad aggiungere il nuovo singolo con Vacca e Block Mameli.

INFO:
instagram.com/rk_wolf
www.facebook.com/wolfonst/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *