Pubblicato il Lascia un commento

“Roadman – Remix”: gli ODT remixano una delle hit del “Cosca Tape”, coinvolgendo Mboss

Roadman – Remix” è il nuovo singolo degli ODT. Classe 2000 e 2001, torinesi, Eldo e Janga insieme compongono gli ODT, duo che negli ultimi anni si è già fatto conoscere grazie a collaborazioni di spicco – Mambolosco, Boro Boro – e un’attitudine street e genuina, che li aveva resi in poco tempo beniamini degli appassionati della trap pura. Dopo essersi fatti spazio nella Black City a suon di singoli, nel 2021 con “ODT COSCA” allargano il loro pubblico – ormai più di 300 mila ascoltatori mensili su Spotify –, senza intenzione di fermarsi: proprio dal tape arriva “Roadman Remix”.

Prodotta da Sala, la traccia originale vedeva già una collaborazione, quella di CrocoJonny, collega e amico dei due rapper, torinese come loro; ai tre si aggiunge la voce di Mboss, anche lui nome in rapida ascesa nell’ultimo anno. Il risultato finale è un banger drill diretto, con pochi fronzoli, ispirato dalle sonorità e dal mood UK. I quattro rapper raccontano le proprie esperienze senza filtri, riproponendo un’estetica e un immaginario che hanno da sempre caratterizzato la loro produzione, senza edulcorare nulla, ma neppure glorificando determinate scelte e determinati ambienti.

Janga Odt (Edoardo Jouve, 2001) ed Eldo Odt (Samuele Taborre, 2000) muovono i primi passi nella scena rap torinese da giovanissimi, aprendo diversi concerti nei club della città e iniziando a pubblicare le prime tracce. Dopo un lungo periodo di gavetta cominciano a farsi notare grazie ai primi singoli ufficiali e al rapporto con la Sugo Gang, da cui scaturisce la traccia “Soldi e Vestiti di Marca” di Mambolosco in collaborazione con Eldo. Nel 2019 il progetto ODT inizia a diventare una realtà importante nel piemontese soprattutto con l’uscita di “Racket” e “Big Drip”, singoli che superano i 100mila stream in poco tempo e che portano alla pubblicazione di “New Kings” EP.  A suddetto EP, che vanta la collaborazione di BoroBoro nella traccia “Stoopido” prodotta da Nardi, segue una serie di singoli, tra cui i più noti “Pullap”, “Pila”, e “Clean”, che mantengono gli standard delle tracce contenute in “New Kings EP” e che confermano gli ODT come i giovani emergenti più promettenti della scena rap torinese. Dopo un paio di singoli pubblicati nel 2020, inaugurano il 2021 con “Attività cruda”. “ODT COSCA” è il loro primo mixtape ufficiale.

INFO:
www.instagram.com/eldo_odt/?hl=it
www.instagram.com/janga_odt/?hl=it

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *