Pubblicato il Lascia un commento

La musica lisergica dei Garcia Peoples torna con ‘Dosging Dues’

I Garcia Peoples hanno annunciato l’uscita del lisergico nuovo album ‘Dodging Dues’ su No Quarter per il 14 gennaio.

Il nuovo album della psych rock band di Rutheford, New Jersey, è stato prodotto da Matt Sweeney (Chavez, Superwolves, Endless Boogie) durante il 2020 presso gli Strange Weather di Brooklyn.

‘Dodging Dues’ è il quinto album dei Garcia Peoples, band influenzata tanto dalla scena psych e folk-rock americana dei tardi sessanta e primi settanta, quanto dalle migliori formazioni indie e alternative dei 90s. La band si è formata nel New Jersey quando gli amici Tom Malach e Danny Arakaki frequentavano ancora le superiori, in seguito rafggiunti dagli amici Cesar Arakaki (fratello di Danny), Andy Cush, Pat Gubler e Derek Spaldo.
 
Grazie alle frequenti ed esplosive performance nei club di New York la band si è costruita la reputazione della grande live band, a cui sono seguite entusiastiche recensioni dei media statunitensi. E’ stato detto di loro che ricordano “dei Pavement influenzati da Allman Brothers e Amon Düül.”
 
I primi quattro album dei Garcia Peoples sono usciti per la piccola label di culto Beyond Beyond is Beyond, rendendoli una delle realtà più chiacchierate del circuito indipendente newyorkese e della scena psych rock contemporanea.

La band ha da poco  ripreso a suonare dal vivo con una lunga residenza al Sultan Room di Brooklyn, oltre ad essere confermati nei bill di importanti festival come il Treefort, l’Hopscotch e il Bonnaroo.

TRACKLIST

01. False Company
02. Cold Dice
03. Tough Freaks
04. Stray Cats
05. Here We Are
06. Cassandra
07. Fill Your Cup

INFO:
www.abiodunoyewole.net/
twitter.com/poet_abiodun
www.instagram.com/lastpoet_abiodun/


Hits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *