Pubblicato il Lascia un commento

A settembre torna Santigold con ‘Spirituals’ e si conferma artista alla continua ricerca dell’innovazione

‘Sprituals’ di Santigold uscirà 9 settembre per Little Jerk e Secretly Distribution. La celebre musicista newyorkese per il suo ritorno discografica ha collaborato con una lista di artisti e produttori di grande talento che comprende l’ex Vampire Weekend Rostam, Boys Noize, Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs, Illangelo e Ryan Olson.

‘Spirituals’ è il primo lavoro di Santigold in sei anni, seguito dell’album di culto ‘99¢’ e primo lavoro della celebre rapper dall’animo punk per la sua personalissima label Little Jerk, distribuita da Secretly Distribution. 

Il nuovo album di Santigold è stato realizzato con l’aiuto di musicisti e produttori di primo ordine, tra cui Rostam, Boys Noize, Dre Skull, P2J, Nick Zinner, SBTRKT, JakeOne, Illangelo, Doc McKinney, Psymun, Ricky Blaze, Lido, Ray Brady e Ryan Olson.

Le registrazioni si sono svolte a Brooklyn, in casa, durante il lockdown del 2020: “All’improvviso ero lì con tre bambini piccoli che non andavano a scuola – due gemelli di appena 2 anni e un bambino di 6 anni – stavo cucinando, pulendo, facendo il bucato e cambiando i pannolini dalla mattina alla sera , con tre bambini piccoli che entrano ed escono dal mio letto per tutta la notte – raccontw Santi. Stavo perdendo i contatti con l’artista che è in me. Registrare questo album è stato un modo per tornare me stessa dopo essere rimasta bloccata in modalità sopravvivenza. Quando ho creato lo spazio per registrare mi sono resa conto che la musica era la mia ancora di salvezza. Non avevo mai scritto testi più velocemente in vita mia. Dopo aver avuto il blocco totale dello scrittore, hanno iniziato a riversarsi. Ho deciso di creare il futuro, di guardare verso dove stiamo andando, di creare bellezza e di attrarre quella bellezza. Ne ho bisogno per me stessa, ma è anche lì per chiunque altro ne abbia bisogno”.

Sempre in prima linea nella sfida dell’innovazione, l’artista di Philadelphia ha evitato le convenzioni sonore e ha sfidato se stessa nella scrittura e nella produzione, spingendo la sua musica verso il futuro. Le produzioni di Santigold e del nuovo album si muovono tra hip-hop, dance, punk, alternative rock, wave e indie, trovando sempre spazio nelle playlist dei più giovani, nelle colonne sonore di film e serie tv e tra le selezioni musicali dei maggiori network radiofonici.

Il titolo Spirituals’ è un richiamo alla musica sacra per pregare e innalzare lo spirito.

TRACKLIST

01 My Horror
02 Nothing
03 High Priestess
04 Ushers of the New World
05 Witness
06 Shake
07 The Lasty
08 No Paradise
09 Ain’t Ready
10 Fall First

INFO:
www.facebook.com/Santigold/
www.instagram.com/santigold/
twitter.com/Santigold


Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.