Pubblicato il Lascia un commento

Secco presenta il nuovo singolo “Gargoyle” feat. Nerone

Secco torna con il nuovo singolo “Garcoyle” featuring Nerone, distribuito da Chandelier Music. Dopo “Sec’s Tape Vol.2”, pubblicato durante la scorsa primavera e a pochi mesi di distanza dalle collaborazioni con Delgado e DJ Lil Cut nel singolo Bad Blood e con Velhè e Zero75 nel brano No Snitch, l’artista milanese presenta la sua nuova release.

Gargoyle si presenta come una punchline track in pieno stile real rap. Secco e Nerone cavalcano il beat con le loro strofe al vetriolo intrise di sarcasmo e di una buona dose di sana autocelebrazione. Il brano rispecchia nitidamente il background comune dei due liricisti e prende il valore di un vero e proprio manifesto della loro attitudine al microfono. 

Su una produzione che mette in chiave moderna gli stilemi dell’hip hop classico ad opera di Bella Espo e impreziosita dagli scratch di DJ Lil Cut, i due artisti milanesi paragonano la loro posizione granitica nella scena urban con quella della figura mitologica dei gargoyle. I due membri della Microfili Crew tornano, così, insieme sul beat con questo virtuoso esercizio di stile che conferma la loro capacità di alzare sempre più in alto l’asticella qualitativa della loro musica e la loro volontà di presentare sempre nuove proposte capaci di stupire e stimolare il loro pubblico.

Mix e master del brano sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è firmato da Andrea Lamberti.

Secco, all’anagrafe Marco Pilia (classe 1990), è un artista milanese. Si avvicina alla cultura hip hop nell’adolescenza e, durante le scuole superiori, inizia a partecipare a diversi contest e ad esibirsi in live nel circuito della sua zona. Dopo il diploma si trasferisce a Peschiera Borromeo continuando a frequentare le competizioni rap  in tutto il Nord Italia. Nel 2015 entra a far parte della Microfili Crew, una realtà composta dai rapper : Nerone, Biggie Paul, Pepito Rella, Remmy, e Mrb. Nel 2016 pubblica il suo primo progetto dal titolo “Ancora Ep”, al suo interno, oltre ai featuring con alcuni membri della sua crew, figura anche la collaborazione con Anagogia. Successivamente partecipa all’Ep di Nerone, “Hyper”, nella traccia “A Me Non Sembra” insieme ad Axos, Warez e Amil Leonardo e, nel seguente album ufficiale del suo compagno di crew, intitolato “Max”, è presente nei brani  “La Miaccade Llade Scracu” “Comodi”. Nel 2019 pubblica il suo nuovo progetto “Sec’s Tape”, con all’interno i featuring con Infa e Coney Braco e nel 2022 dà luce a  “Sec’s Tape Vol.2” , missato e masterizzato da Chandelier Studio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *