Pubblicato il Lascia un commento

“Pre-season 1”: Westcross torna con un esercizio di stile a cui non mancano i contenuti

Pre-season 1” è il nuovo singolo di Westcross che continua così il percorso di release, dopo l’importante doppietta rappresentata da “Shukran” e “Sembra che”. Adesso l’artista di origini iraniano-palestinesi ma padovano di adozione torna con “Pre-season 1”, un esercizio di stile che nasconde molto di più.

Prodotta da Jonk, la traccia riesce a condensare in 1 minuto e 24 secondi un intenso flusso di pensieri ed esperienze. Westcross racconta il suo approccio al rap, e parla di quanta poca verità ci sia nella musica che esce ora; ma parla anche della sua esperienza in strada, e di quanto cercare soluzioni “normali” sia difficile, nel momento in cui vieni etichettato come immigrato. Non c’è però vittimismo nelle sue barre: la sua musica è la sua risposta, un invito a trovare la propria strada facendosi largo con talento e determinazione.

“Pre-season 1” è stato registrato da Wairaki, mentre mix e master sono a cura di Enrico Bulla presso il Protocollo Zero Music Factory di Vicenza.

Stiamo correndo, rischiamo di farcela” ha dichiarato Westcross.

Westcross nasce nel 1998 a Padova, da madre palestinese e padre iraniano. Fin da bambino entra a contatto con un ambiente molto artistico e trova nella musica la sua valvola di sfogo. Nei suoi brani unisce un sound fresco alle sue esperienze di vita, quelle di un ragazzo di seconda generazione cresciuto nel nord-est padovano. Nel 2021 punta ad affermare il suo immaginario tramite una serie di singoli con alcune collaborazioni mirate: dopo “Non ho beef” arriva “Com’è bro” con Tony Boy, a cui fa seguito “Gang Signs” e “Correndo forte”. Chiude il 2021 con il freestyle “Biz Talk” e inaugura l’anno successivo con “L’ora del plug”, a cui fanno seguito “Linguaggio”, “Deal”in collaborazione con Tommy Brillante , “Shukran” e “Sembra che”.

INFO:
www.instagram.com/westcrossmove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *