Pubblicato il Lascia un commento

 “Vibrante” è il nuovo lavoro di Vanina Vincent pubblicato da Elastico Records

Esce per Elastico Records “Vibrante” l’album dell’artista italo-argentina Vanina Vincente. Anticipato dal singolo “El Mundo pibe color”, le chiavi d accesso a “Vibrante” sono la fusione e mescolanza. L’EP richiama note lontane pur preservando quel tocco di elettronica che rende la proposta innovativa e audace. Alcune influenze dal pop argentino degli anni ’80 sono state mescolate con ritmi elettronici della scena berlinese contemporanea, per creare un mood che possa portare la mente ad uno stato di introspezione attiva, spingendo il corpo all’azione per donarsi al ballo.

Nata in Argentina e cresciuta in Italia, Vanina Vincent porta le sue radici e la passione sudamericana nelle sue composizioni, combinando influenze del pop argentino degli anni ’80  con l’elettronica europea più moderna. In ogni spettacolo porta un arazzo unico di voce, chitarra e percussioni.

Con una voce come Amparanoia ed un’esibizione dal vivo dinamica ed accattivante come Juana Molina, Vincent ha suonato in Europa e nella sua nativa Argentina portando il suo spettacolo dal vivo ad un pubblico eterogeneo. 
Vanina ha vissuto una vita nomade negli ultimi 10 anni, componendo ed esplorando scene musicali indipendenti attraverso le culture ed incorporando quelle influenze nella sua musica. Ama entrare in contatto con le comunità artistiche ovunque vada ed in ogni città commissiona una corona unica agli artigiani locali che indossa durante il suo spettacolo dal vivo per simboleggiare l’empowerment e la libertà individuale.
Attualmente divide il suo tempo tra Germania, Spagna e la sua seconda casa, l’Italia.

Il suo album di debutto BLOom (2020) è un progetto artistico interdisciplinare: “Enciende el Color de la Música”, un dialogo tra musica e pittura che ha coinvolto 8 artisti di diversi paesi che hanno creato un’opera d’arte originale ispirata da ogni canzone. 

TRACKLIST

01. El Mundo pibe color
02. Infinita
03. Sagrada
04. Silencios
05. Luz de Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *