Pubblicato il Lascia un commento

‘ALLE BARRICATE! – Il libretto rosso dei Gang!’ in un libro illustrato la storia della mitica band degli Anni ’80, raccontata da loro stessi

Negli anni Ottanta, mentre la musica inizia a seguire i sentieri del disimpegno e della leggerezza, qualcuno decide che è ora di prendersi sulle spalle l’eredità dei Clash. Di formare una Gang, con Joe lo Strimpellatore come nume tutelare.

‘ALLE BARRICATE! – Il libretto rosso dei Gang!’ ripercorre la storia della gang dei fratelli Severini dagli esordi influenzati da Clash al folk degli ultimi anni. Si tratta del libro definitivo, tutto illustrato e a colori, che racconta la storia di una delle più importanti e iconiche rock band italiane.

Da Filottrano, nel cuore nelle Marche, i fratelli Severini portano in giro le loro canzoni di lotta e di protesta, di speranza e d’amore, le loro storie di splendidi perdenti e di personaggi dimenticati dalla storia. Sempre sul furgone, sempre sulla strada, cantando all’inizio in inglese e poi in italiano, lasciando le grandi etichette e i dinosauri della musica per abbracciare il crowdfunding con un’incredibile risposta da parte dei fan che sempre li hanno seguiti e che mai li hanno abbandonati, Marino e Sandro Severini rappresentano una storia unica. Un canzoniere straordinario, tra chitarre elettriche e acustiche, tra i sermoni di Marino e tanti infuocati concerti.

Il libro è stato scritto dai Gang stessi, ovvero i fratelli Severini, con il supporto dei biografi musicali Lorenzo Lerry Arabia, Gianluca Morozzi e da Oderso Rubini, storico discografico e manager del primo punk italiano.
Proprio in team Lerry Arabia, Gianluca Morozzi e Oderso Rubini avevano curato il bestseller della collana Spittle di Goodfellas ‘Skiantos – Una Storia come questa non c’era mai stata prima … e non ci sarà mai più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *