Tornano al Lucca Summer Festival J-Ax e Fedez, ma, a differenza di quanto accadde nel 2014, questa volta saranno insieme sul palco e non per due set separati.
Ad annunciarlo, infatti, è la D’Alessandro e Galli, che organizza il Lucca Summer Festival, quest’anno arrivato alla sua ventesima edizione e la data di questo concerto è il 13 luglio.
Già da qualche tempo, i due rapper stanno collaborando attivamente tra loro: hanno messo in piedi un’etichetta e producono numerosi musicisti, nonché danno vita a progetti discografici che li vedono lavorare insieme, come l’ultimo disco, uscito da alcune settimane, ‘Comunisti col rolex‘.
I loro concerti – al momento nei palazzetti – stanno registrando ovunque il sold-out. Sicuramente la popolarità televisiva dei due personaggi ha aiutato ambedue ad avvicinare un numero maggiore di fans, rispetto a quelli della sola scena hip hop italiana, ma a favorire questo exploit dei due cantanti anche il continuo ‘battibeccare’ in rete con questo e quel personaggio. Dopo aver avuto da discutere con Marracash e Gue Pequeno, adesso tocca a chef Rubio. E’ recente, infatti, la polemica è nata – su twitter ovviamente – a seguito di una dichiarazione di Fedez sul fatto che da piccolo girava con la pistola nello zaino, che a fargli da manager è la madre mentre il look glielo cura la fidanzata Chiara Ferragni, tutto raccontato al Corriere della Sera. Da queste dichiarazione sono partiti dei botta e risposta tra chef Rubio e J-Ax, ironici senz’altro, ma anche ‘al veleno’.
Insomma, i due non smettono di far parlare di loro, sia per la musica, ma anche per tutta la (oramai enorme) cornice che li attornia. Per questo motivo c’è da pensare che il concerto di Lucca sarà una delle date più affollate. Non fosse altro che per la curiosità di vedere dal vivo le due star multimediali.
I biglietti del concerto sono in vendita sul circuito Ticketone e, quindi, allo Sky Stone & Songs.
Le date del Lucca Summer Festival 2017
14 giugno – Green Day
04 luglio – Imagine Dragons
09 luglio – Ennio Morricone
11 luglio – Lp & Rag’n’Bone Man
13 luglio – J-Ax e Fedez
15 luglio – Robbie Williams
21 luglio – Il Volo
22 luglio – Mackelmore & Ryan Lewis
23 luglio – Kasabian
29 luglio – Panariello-Conti-Pieraccioni il tour