‘Yes Lawd!’ è sicuramente tra gli esordi dell’anno (da notare che il duo aveva pubblicato a febbraio 2015 l’ep ‘Link up and Suede’ sempre per Stones Throw), un album capace di coniugare il gusto per soul e funk vintage con quello per il groove hip hop contemporaneo.
Le 19 tracce scritte e composte da Anderson Paak e Knxwledge sono un sogno ad occhi aperti per gli amanti delle nuova scena hip hop, pieni di citazioni e loop giunti da incredibili collezioni di dischi sixties e seventies e da gemme dance sconosciute.
‘Yes Lawd!’ è pop perfetto, l’album che solo un genio come Knxwledge avrebbe potuto concepire dopo le grandi intuizioni realizzate sugli ultimi lavori di Homeboy Sandman, Kendrick Lamar e Earl Sweatshirt. Knxwledge ha pubblicato nel 2015 l’ottimo ‘Hud Dreams’, ma ha regalato ai fan il meglio della sua creatività tramite il suo soundcloud – https://soundcloud.com/knxwledge – e i 75 brani postati nel corso degli ultimi 4 anni.
Anderson Paak invece è uno dei artisti più ricercati del momento, protetto da Dr. Dre in persona (presente su ben sei brani dell’ultimo ‘Compton’) e con due ottimi full lenght all’attivo (‘Venice’ e ‘Malibu’).
Se volete sapere da che parte sta andando la scena date un ascolto alla sintesi perfetta dei 19 brani di ‘Yes Lawd!’, Anderson Paak e Knxwledge hanno avuto la visione giusta e stanno scrivendo il futuro.
TRACKLIST
- Intro
- Livvin
- Wngs
- Best One
- What More Can I Say
- Kutless
- Lyk Dis
- Can’t Stop
- Get Bigger / Do U Luv
- Khadija
- H.A.N.
- Scared Money
- Suede
- Starlite
- Sidepiece
- Jodi
- Link
- Another Time
- Fkku