Pubblicato il Lascia un commento

Edizione celebrativa di ‘Gold Against The Soul’, secondo album dei Manic Street Preachers

Manic Street Preachers - Gold Against The Soul

Dopo molte indiscrezioni, i Manic Street Preachers annunciano la publicazione di un’edizione speciale celebrativa del loro secondo album in studio “Gold Against The Soul”.

La speciale confezione celebrativa deluxe è impreziosita da un libro di 120 pagine in formato A4 contenente foto inedite del collaboratore di lunga data della band Mitch Ikeda, annotazioni personali di Nicky Wire e testi originali scritti a mano estratti dall’archivio personale del gruppo. Il boxset include due CD con la versione rimasterizzata dell’album, demo inedite, b-side dell’epoca, versioni remix e una registrazione live della cover dei The Clash “What’s My Name”. E’ prevista, inoltre, una versione in vinile 180g dell’album originale con codice di download per le tracce extra del CD1 ed una versione digitale di tutti i brani disponibile attraverso le piattaforme di streaming.

Nicky Wire ha dichiarato: “Abbiamo spostato il nostro studio qualche anno fa e durante il trasloco ho scoperto molte demo e immagini dell’era di Gold Against The Soul: ho subito pensato che fosse un peccato non condividerle! Non abbiamo mai valorizzato questo album in passato, ma con il senno di poi è stato un disco strano e curioso che ha proposto tante tracce amatissime dai fan. Ad esempio, James riesce a suscitare grande entusiamo quando intona live il riff di ‘Sleepflower'”.

“Gold Against The Soul” entrava nella Top 10 delle classifiche solo un anno dopo la pubblicazione dell’album di debutto “Generation Terrorists” e vedeva il gruppo consolidarsi musicalmente sulle sonorità del rock classico. Il singolo principale “From Despair To Where” fu seguito dal successo di “La Tristesse Durera (Scream To A Sigh)”, “Roses In The Hospital” e “Life Becoming A Landslide”. Prodotto da Dave Eringa, che aveva già collaborato con la band e continua a farlo tutt’ora, questo lavoro fu registrato in sole sei settimane agli Outside/Hookend Studios.

Come già comunicato la scorsa settimana, la band pubblicherà un singolo 12″ in edizione limitata – in collaborazione con War Child – per il Record Store Day del 17 aprile: la versione speciale contine due remix dei Chemical Brothers e di Ashley Beedle dei pezzi “La Tristesse Durera (Scream To A Sigh)” e “Roses In The Hospital”.

TRACKLIST

SIDE A

1) Sleepflower
2) From Despair to Where
3) La Tristesse Durera (Scream to a Sigh)
4) Yourself
5) Life Becoming a Landslide

SIDE B

6) Drug Drug Druggy
7) Roses in the Hospital
8) Nostalgic Pushead
9) Symphony of Tourette
10) Gold Against the Soul

VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *