Le Worry Dolls sono un tenace e giovane duo country nato dall’incontro tra Zoe Nicol e Rosie Jones, cantautrici di Liverpool e che adesso escono con l’album d’esordio ‘Go Get Gone’.
L’amore di Zoe e Rosie per strumenti classici come banjo, mandolino, e ukulele è nato dagli ascolti dei classici del folk e del bluegrass americano, oltre che della colonna sonora del film dei fratelli Coen ‘O Brother, Where Art Thou?’ e delle composizioni dei Soggy Bottom Boys.
Le due ragazze si sono conosciute ai corsi del Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), scuola di musica e arte aperta nell 1996 da sir Paul McCartney.
Quella tra Zoe e Rosie è un’armonia unica, un’intesa perfetta nata tra i banchi che ha portato le due ragazze a comporre e registrare con una vera e propria band. L’esordio delle Worry Dolls, ‘Go Get Gone’ è stato prodotto da Neilson Hubbard, specializzato nelle sonorità country e folk vintage adorate da Zoe e Rosie, e arrangiato con l’ausilio dei Wild Ponies, veterani della scena bluegrass del Tennesse.
Le Worry Dolls hanno realizzato un grande esordio, capace di rinverdire gli spartiti tradizionali del genere e proiettarlo verso un nuovo futuro tinto di alternative country e pop.
TRACKLIST
- Endless Road
- Train’s Leaving
- Miss You Already
- Don’t Waste Your Heart On Me
- She Don’t Live Here
- Bless Your Heart
- Light Oh Light
- Passport
- Things Always Work Out
- Someday Soon