Pubblicato il Lascia un commento

Asake, nome di punta della scena africana, torna con ‘Work of Art’

Asake, paladino della scena africana contemporanea, delizia i suoi fan con il nuovo album ‘Work of Art’. Asake è uno dei nomi di punta della nuova scena africana e sicuramente l’artista nigeriano del momento. Il nuovo album per YBNL e EMPIRE è un passo avanti rispetto al prodigioso esordio dell’anno scorso.

‘Work of Art’ arriva ad un anno di distanza dal grande successo di critica e pubblico di ‘Mr. Money With The Vibe’, solidificandone la posizione di uno dei più grandi talenti della scena nigeriana. Insieme a Burna Boy, Fireboy DML, Wizkid, Rema e Olamide è uno dei principali artisti nigeriani e africani del momento, oltre ad essere al momento il nome di di punta dell’importante etichetta discografica di Lagos YBNL Nation.

Il blend inconfondibile di Asake incorpora hip-hop, elettronica, pop, jazz e elementi armonici fúji, stile musicale tipico della popolazione e della lingua Yoruba.

Il talento di Asake splende ancora di più questa volta grazie alla cristallnia produzione di Magicsticks, Blaise Beatz, P. Prime e Anoop D’Souza. Insieme, questi talentuosi produttori hanno contribuito con le loro capacità a modellare i ricchi paesaggi sonori dell’album.

L’attesa spasmodica in patria e nel resto del mondo che ha circondato l’uscita del nuovo album di Asake è una testimonianza dell’impatto che l’artista e la sua musica hanno avuto in meno di due anni sullo scenario pop e hip-hop internazionale.

‘Work of Art’ è il nuovo capitolo della storia di Asake nel viaggio verso il successo, seguendo le orme di artisti come Burna Boy e il capo della sua etichetta Olamide, entrambi noti per il loro prolifico ritmo di lavoro e le impressionanti discografie. Proprio Olamide è presente come feat. sulla hit ‘Amapiano’.

Asake è una superstar globale !!! Il debutto ‘Mr. Money With the Vibe’ ha superato il miliardo e mezzo di streaming, oltre ad aver esordito al primo posto delle chart di album e singoli del mercato nigeriano. Il primo album di Asake aveva ricevuto recensioni entusiastiche sui principali media americani e inglesi, entrando anche nelle liste dei migliori dell’anno del The New York Times, Rolling Stone, NPR, Pitchfork e The FACE.

Il 20 agosto Asake suonerà alla O2 Arena di Londra, dopo il successo da 15mila biglietti dei tre sold out consecutivi dello scorso anno alla Brixton Academy di Londra.

TRACKLIST

  1. Olorun
  2. Awodi
  3. 2:30
  4. Sunshine
  5. Mogbe
  6. Basquiat
  7. Amapiano
  8. What’s Up My G
  9. I Believe
  10. Introduction
  11. Remember
  12. Lonely At The Top
  13. Great Guy
  14. Yoga

INFO:
www.instagram.com/asakemusic/
www.tiktok.com/@asakemusiic?lang=it-IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *