I Bear’s Den pubblicano il nuovo album Red Earth & Pouring Rain che rappresenta il seguito dell’acclamato album di debutto Islands del 2014 e la band ha annunciato un lungo tour in Europa e UK che includerà il loro più importante concerto da
headliner fino ad ora, suoneranno infatti il 7 novembre alla Brixton Academy di Londra.
Red Earth & Pouring Rain è stato registrato con l’aiuto del produttore Ian Grimble ai Studios (Galles), subito dopo un tour di sei settimane in Europa e Inghilterra culminato lo scorso ottobre con un concerto sold-out alla Roundhouse di Londra.
La band ha suonato in tutta Europa, UK, Stati Uniti, Canada e Australia conquistando ad ogni tappa un numero sempre maggiore di fan grazie all’emozionante musica del loro album di debutto.
Dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Joey Haynes, i Bear’s Den sono oggi in tour con una band di sei membri che arricchisce il nucleo creativo del gruppo, ovvero il cantante e chitarrista Andrew Davie e il polistrumentista Kev Jones.
Ispirato dai dipinti di Edward Hopper, dai romanzi di Raymond Carver e dal film “America Oggi” di Robert Altman, il nuovo lavoro di quest band è un album intensamente personale che sfugge alle mode e alle facili classificazioni.
Musicalmente nell’album si percepisce un’evoluzione sorprendente della band che riesce a creare un’alchimia perfetta fra le sue radici folk, nuovi riferimenti al rock anni ’70 di Eagles e Fleetwood Mac ed influenze più moderne di artisti come The National e Sufjan Stevens.
TRACKLIST
- Red Earth & Pouring Rain
- Emeralds
- Dew On The Vine
- Roses On A Breeze
- New Jerusalem
- Love Can’t Stand Alone
- Auld Wives
- Greenwoods Bethlehem
- Broken Parable
- Fortress
- . Gabriel
- Napoleon