Pubblicato il Lascia un commento

‘Break Me Open’: il nuovo album solistadel ‘Bon Iver’ Sean Carey, in uscita ad aprile

Nuova prova solista del membro dei Bon Iver, Sean Carey che uscirà il 22 aprile con ‘Break Me Open’ il nuovo album pubblicato per Jagjaguwar e che è stato anticipato dalla singolo e titletrack ‘Break Me Open’.

Sean Carey è noto per la sua ormai decennale militanza come batterista e corista all’interno dei Bon Iver, proprio insieme a Justin Vernon è uno dei componente fondamentali della band. Proprio l’unione tra la sua voce unica e quella di Justin Vernon ha creato il riconoscibile stile dei Bon Iver.

‘Break Me Open’ arriva a quattro anni di distanza da ‘Hundred Acres’, registrato ad Eau Claire, Wisconsin (casa anche dei Bon Iver), con l’aiuto dei produttori e musicisti Chris Messina e Zach Hanson.
l nuovo album parla del matrimonio fallito, della morte del padre e della crescita dei figli, si parla di cambiamento e maturità con un tono positivo e mai disperato. ‘Break Me Open’ è un album maturo, scritto in modo impeccabile per gli amanti dell’indie-folk contemporaneo e per i fan dei Bon Iver un disco imperdibile. Lo stile di S. Carey ha contrinuito a rendere unico e riconoscibile il sound della band di Justin Vernon e il nuovo ‘Break Me Open’ non fa eccezioni.

‘Break Me Open’ parla di amori passati, presenti e futuri, dell’essere padre e dell’amore che proviamo per i figli, della malinconia che proviamo nel vederli crescere, degli errori che compiamo quotidianamente e di come imparare a riconoscerli ed accettarli come parte della nostra vita. ‘Break Me Open’ è un messaggio di speranza, onestà e maturità.

Nel corso degli ultimi 10 anni Sean Carey è entrato a far parte della famiglia Bon Iver, divenendone un punto fonfamentale, e collaborato a dischi importantissimi come ‘Carrie & Lowell’ di Sufjan Stevens.

TRACKLIST

  1. Dark
  2. Starless
  3. Sunshower
  4. Island
  5. Waking Up
  6. Desolate
  7. Paralyzed
  8. Where I Was
  9. Break Me Open
  10. Crestfallen

INFO
jagjaguwar.com/artist/scarey/
scarey.org/
www.facebook.com/scareymusic
twitter.com/scareymusic
www.instagram.com/scareypics/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *