Torna a settembre con un nuovo album, Kristin Hersh. Il disco, dal titolo ‘Clear Pond Road’, in uscita l’8 settembre, è anticipato da ‘Dandelion’, il suo primo estratto.
Kristin Hersh ha ormai avviato una fortunata carriera solista fatta di ottimi album che spaziano dal folk all’indie-rock, sempre composti e registrati nell’inconfondibile stile che contraddistingue tutte le uscite discografiche della cantante dei Throwing Muses.
‘Clear Pond Road’ è il primo solo album di Kristin dal 2018, anno di uscita di ‘Possible Dust Clouds’, a cui sono seguiti i comeback sia dei Throwing Muses che dei 50 Foot Waves, le due band che hanno segnato la sua carriera prima nei tardi anni ’80 e poi nei primi del 2000.
“Alcuni dischi chiedono di essere registrati – racconta Kristin Hersh -. Capisci che è necessario realizzarli quando i brani che scrivi diventano funzionali come i sistemi vitali di un corpo.”
Un baritono acustico come scheletro, i violoncelli sono i polmoni, una chitarra acustica Collings con corde di Nashville e un glockenspiel come dita delle mani, la batteria il cuore, ovviamente, e la voce narrante ha il ruolo degli occhi.
Un viaggio cinematografico; ‘Clear Pond Road’ è una serie di vignette personali di un autore ferocemente indipendente, felpato con strati di archi e mellotron atonali, taglienti e sognanti. È un momento di svolta in una carriera traboccante di primati creativi e riflessioni ispiratrici, un elegante pezzo di reportage personale.
TRACKLIST
01 “Bewitched Reruns”
02 “Ms Haha”
03 “Dandelion”
04 “Constance Street”
05 “Thank You, Corner Blight”
06 “St. Valentine’s Day Massacre”
07 “Reflections On The Motive Power Of Fire”
08 “Eyeshine”
09 “Palmetto”
10 “Tunnels”
INFO:
www.kristinhersh.com/
www.instagram.com/kristinhersh/
www.facebook.com/strangeangels/
twitter.com/kristinhersh