Pubblicato il Lascia un commento

[Clip of the Week] Le esotiche atmosfere del Myanmar per la dolcissima ‘Magnificent (She Says) degli Elbow [video inside]

Il primo singolo tratto da ‘Little Finctions’ degli Elbow, è ‘Magnificent (She Says)‘ ed è accompagnato da un video – quasi un documentario – dalle atmosfere decisamente suggestive, girato da Joe Connor che ha deciso di girarlo interamente in 35 mm.

Le immagini – soprattutto del tramonto – che il video rimanda, come dicevamo sono molto suggestive, ma, d’altronde, il Myanmar offre spunti decisamente bellissimi e fare un video bello diventa perfino difficile. Sono, comunque, immagini che accompagnano perfettamente il mood soft e dolce della canzone, ma Joe Connor non è certamente un ‘novellino’ dei video musicali ed ha lavorato con artisti quali Placebo, Paul Weller e The Maccabees.

Il chitarrista degli Elbow, Mark Potter, ha descritto questo brano come ‘La canzone che la gente si aspettava che scrivessimo’, mentre il frontman Guy Garvey ha sottolineato come, sentita la musica, il testo sia venuto da solo.

Insomma un ottimo esempio di come parole, musica e immagini possano essere in perfetta sintonia e sicuramente un video – ma anche una canzone – che fa venire voglia di approfondire questo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *