Pubblicato il Lascia un commento

[Clip of the Week] The Who protagonisti della settimana dello Sky Stone con un live di ‘Behind Blue Eyes’

Questa settimana sarà sotto il segno degli Who, con lo speciale Friday I’m in Love dedicato al libro di Antonio Pellegrini, ‘The Who e Roger Daltrey in Italia’, ma in realtà abbiamo scelto questo video anche per altri motivi.

 

Innanzi tutto, gli Who sono molto amati dal popolo del Friday I’m in Love, come dimostra il fatto che si tratta della seconda serata dedicata a questo gruppo: la prima volta che ne abbiamo parlato è stato con Carlo Puddu e il suo incontro su ‘The Who – My Generation’ (qua c’è il podcast).
Serata piacevole, nella quale oltre ad ascoltare ottima musica, abbiamo conosciuto meglio la storia di questa band e del contesto dove è nata e cresciuta, fino a divenire la leggenda che oggi è.

 

Venerdì, invece, si parla delle tappe italiane degli Who e di Roger Daltrey, il frontman. Un libro interessante, che può piacere sia a fan più sfegatati, sia a chi è solo curioso di saperne un po’ di più.

 

Ma c’è un’altra ragione per la quale abbiamo deciso per dedicare questo spazio agli Who. Per ora è avvolto nel mistero – a dire il vero solo per poche ore – il nome della band che sarà protagonista dell’evento dell’11 luglio al Lucca Summer Festival. Gli Who potrebbero, a tutto diritto, essere questa band.

 

Che siano una leggenda è un dato di fatto. Che abbiano fatto la storia della musica, pure. Che possano fare due date – una a Lucca e una a Roma – in Italia questa estate è una probabilità non così peregrina. Insomma, sono una presenza probabile.

 

Forse sperata, ammettiamolo. Ma i nomi che potremmo voler vedere sul prato dell’ex Campo Balilla sono tanti. Eppure … Eppure questo è il nome che ci sembra più probabile.

 

E se scopriremo che così non sarà e su quell’erba ci si esibirà un’altra formazione di pari grandezza, almeno avremo avuto una splendida canzone e un bel live a farci compagnia per questa settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *