Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week: una collaborazione, atmosfere cupe e nebbiose: ecco ‘Beautiful People’, di Mark Pritchard e Thom Yorke [Video inside]

markpritchard-video-1Una collaborazione che nasce nel mese di marzo, ha dato alla fine i suoi frutti anche dal punto di vista video. Si tratta di Thom Yorke che presta la sua voce alle atmosfere cupe di Mark Pritchard per la bellissima ‘Beautiful People‘, presentato in anteprima al Sundance Film Festival.
Le atmosfere cupe e nebbiose del video fanno da perfetto contrappunto alla musica ossessiva di Pritchard che accompagna la voce angosciante di Yorke.

Pritchard ha spiegago al Guardian che la versione originale di questa canzone era solo strumentale e si trattava di una canzone incentrata sul senso di perdita e sulla mancanza di speranza, ma che voleva (e vuole) avere un forte messaggio di amore e speranza. «Il contributo di Thom – ha dichiarato al giornale inglese – cattura perfettamente il senso e il significato della canzone. Sarò per sempre grato di aver lavorato con un talento così immenso».

Il video è stato diretto da Michał Marczak e vede Thom Yorke ‘esplorare’ delle lande desolate e deserte. La Terra, una terra probabilmente del nord, ma che potrebbe anche essere un altro pianeta, con la stessa facilità e semplicità. E come, in fondo, suggerirebbe anche l’abbigliamento del leader dei Radiohead.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *