Pubblicato il Lascia un commento

Concerti nel Salottino: sabato 22 ottobre protagonisti sono i The Aristodemo’s

strumenti_musicali_collectionLucca riserva molte sorprese. Come uno scrigno che si apre solo a coloro che lo sanno ammirare, svela i propri tesori. Uno di questi tesori è rappresentato dai Concerti nel Salottino di via Pelleria 321.
Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 22 ottobre, con inizio alle ore 21, quando si esibirà un quartetto acustico.

Si tratta di una formazione molto eclettica The Aristodemo’s, un gruppo nato nella bottega di Aristodemo a Barga, una nota osteria e mescita della vecchia città, dove, tra un bicchiere di buon vino e una fetta di pregiato salame, il gruppo ha iniziato a suonare canzoni del passato, degli Anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Ne è nato un mix di swing, folk, fatto di canzoni italiane, ma anche internazionali, che spaziano da Duke Ellington a Renato Carosone, passando per Domenico Modugno e Consuelo Velazquez.

Nel ‘Salottino’ saranno in versione ‘unplugged’, con Andrea Gonnella alla voce, Alessandro Rizzardi al mandolino e al clarinetto, Fabio Guazzelli alla chitarra e Keane alle percussioni.

Come sempre, l’ingresso è libero, con un’offerta e vi saranno stuzzicchini e bevande per tutti. Ovviamente, è necessaria la prenotazione per poter partecipare alla serata e si può prenotare telefonando al numero 347/2960922.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *