Pubblicato il Lascia un commento

Dan Auerbach – Waiting On A Song

Dan Auerback torna sulla scena musicale con il suo nuovo disco da solista ‘Waiting On A Song’. Quando fece il suo debutto da solista, nel 2009, i Black Keys erano al massimo del successo, così il suo album da solista venne visto come una vacanza e non certamente come l’inizio di un percorso artistico. Adesso, con questo ideale seguito, ‘Waiting On A Song’, invece, la prospettiva cambia, poiché siamo nel mezzo di una pausa dell’attività dei Black Keys, che si stanno prendendo un momento di stop dalle scene dopo un periodo di grandissimo successo e attività frenetica.
Questo progetto collaterale vede Auerbach esplorare tutta la sua tavolozza musicale, lavorando con molti artisti che si muovono nell’ambito dell’Americana. Qua, infatti, troviamo artisti come Ray LaMontagne o la diva noir post-moderna, Lana Del Rey che Auerbach porta in questo nuovo campo.
La produzione di questo album è stata affidata a Jeff Lynne.
Ma la cosa che veramente spicca agli occhi di fronte a questo lavoro del fondatore dei Black Keys è che, dopo essere divenuto uno dei più importanti e interessanti produttori, Auerbach si sta cimentando in un’altra importante impresa, quella di comporre canzoni che, grazie anche all’esperienza fatta come produttore, diviene ancora più vivida e ricca di sfumature.

TRACKLIST

  1. Waiting On A Song
  2. Malibu Man
  3. Livin’ In Sin
  4. Shine On Me
  5. King Of A One Horse Town
  6. Never In My Wildest Dreams
  7. Cherrybomb
  8. Stand By My Girl
  9. Undertow
  10. Show Me
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *