Pubblicato il Lascia un commento

‘Dear Life’ è il nuovo album di David Gray, in uscita a metà gennaio

Il nuovo album di David Gray, ‘Dear Life’, uscirà il 17 gennaio per Laugh a Minute e Secretly Distribution ed è stato anticipato dal singolo ‘Singing For The Pharaoh’.

‘Dear Life’ è il primo album di David Gray in 4 anni, tredicesimo della carriera di uno degli artisti britannici di più grande successo degli ultimi 30 anni.
‘White Ladder’ del 1998, con il singolo ‘Babylon’, è stato uno dei più grandi successi inglesi degli anni ’90, in classifica per 4 anni consecutivi.

‘Singing For The Pharaoh’ è un brano intrinsecamente allegro e groovy, con percussioni pesanti e sintetizzatori elettronici essenziali. “La canzone riflette sull’idea di come un cantante potrebbe sperare di proteggere il proprio cuore e aprirlo in modo che la verità emotiva della musica abbia una possibilità di raggiungere l’ascoltatore – racconta David Gray. In un mondo ideale, ogni spettacolo è vincente e il pubblico non ne ha mai abbastanza di te. Ma in realtà, può essere dura là fuori. Potrebbe darsi che tu stia suonando davanti a un pubblico difficile, a un dirigente discografico dal cuore di titanio o anche a un uomo d’affari che pensa di possedere il mondo”.

La storia di David Gray è diversa dalle altre. Ha trascorso quasi un decennio cercando di dare una svolta alla propria carriera, quando è successo lo ha fatto nel modo più grande immaginabile, dato che il suo quarto full lenght ‘White Ladder’ è diventato uno dei dischi inglesi più venduti di sempre. Con il passare degli anni, la sua arte è stata approfondita dalla naturale capacità di trasmettere emozioni e atmosfere specifiche, che lo posiziona nel lignaggio dei più grandi cantautori classici. Artisti del calibro di Ed Sheeran, Adele e Hozier hanno riconosciuto la sua influenza nel mondo del cantautorato e della musica inglese in generale e David Gray ha continuato a seguire il proprio percorso artistico.

‘Dear Life’ uscirà il 17 Gennaio 2025 per Gray Laugh A Minute Records, in collaborazione con Secretly Distribution. Si tratta probabilmente del disco più profondo, strano e adorabile della sua carriera. ‘Dear Life’ è un disco di crisi emotive e risoluzioni, mortalità e fede, realtà e illusione, amore e crepacuore, magia, scienza, perdita e accettazione. Sebbene sia pieno di desiderio e speranza, c’è una corrente sotterranea di oscurità, una tensione tra forze concorrenti di speranza e disperazione: una cavalcata di emozioni in quella che è la sua raccolta più incentrata sui testi fino ad oggi.

TRACKLIST

01. After The Harvest
02. Plus & Minus

03. Eyes Made Rain

04. Leave Taking

05. I Saw Love

06. Fighting Talk

07. Sunlight On Water

08. That Day Must Surely Come

09. Singing For The Pharaoh

10. The Messenger*

11. Acceptance (It’s Alright)

12. Future Bride

13. The Only Ones

14. The First Stone

15. More Than Anything*

*traccia esclusiva per le edizioni cd e vinile, non disponibile in streaming

INFO:
www.davidgray.com/
www.instagram.com/davidgray/
linktr.ee/davidgray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *