Gli Uds Rock pubblicano “Diluvio”, il nuovo singolo della brillante formazione torinese, distribuito da Platino (licensed by Believe).
Dopo l’ultima release, “Chi Fermerà La Musica”, con la partecipazione di Dodi Battaglia (Pooh), pubblicata nell’estate del 2022, gli Uds Rock tornano con un nuovo e coinvolgente inedito.
“Diluvio” si presenta come un brano dal valore metaforico e dalla forte spinta liberatoria che prende a pretesto il violento evento atmosferico da cui prende il titolo la traccia, per descrivere una condizione interiore di confusione e di instabilità emotiva.
Un quadro narrativo che, attraverso la poetica ispirata delle liriche degli UDS ROCK, pone un particolare accento sugli ostacoli e sulle avversità che ogni essere umano si trova a dover affrontare per raggiungere i suoi sogni e le sue ambizioni.
Dalla commistione tra sonorità rock ed elementi di musica elettronica, nasce questo brano trascinante che trova il perfetto equilibrio tra reference classiche e nuove influenze stilistiche.
Con il crescente e ben orchestrato climax tensivo delle strofe, che culmina in un inciso catchy e di grande impatto, fin dal primo ascolto, la traccia risulta particolarmente immersiva e coinvolgente: un vero e proprio viaggio nel mondo dell’interiorità costellato di immagini evocative e dalla forte carica emozionale.
“Diluvio” sancisce, così, il ritorno, dopo quasi un anno di silenzio, della formazione torinese. Un’imperdibile occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire l’universo artistico degli UDS ROCK e lasciarsi trasportare nel loro ricco e suggestivo immaginario. Il brano è stato registrato e prodotto, missato e masterizzato da Luca Marchesin (Cetra Production).
UDS ROCK, acronimo di “Uscita Di Sicurezza”, è una formazione di musicisti italiani. Attiva dal 2015, la band milita nella scena rock torinese cominciando a realizzare i suoi primi inediti. Nel 2016 il gruppo partecipa a diversi contest e iniziative musicali sul territorio piemontese cominciando ad esibirsi dal vivo in numerosi locali. Nell’inverno dello stesso anno, pubblica il suo primo album e, contestualmente, si esibisce, al cospetto del maestro Mogol, durante la finale del concorso nazionale “Senza Etichetta”. L’anno seguente, la formazione partecipa ad eventi di rilievo nazionale come il “Tour Music Fest” e la 30’ edizione di “Sanremo Rock”. Nello stesso periodo, pubblica il singolo, “La corriera stravagante”, un brano che riceve un ottimo riscontro e che viene inserito, con il relativo videoclip ufficiale, all’interno dell’evento “Io Agisco”: un concorso promosso dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte. Questa esperienza porterà la band ad ottenere un grande seguito in tutta l’area del Monferrato. Negli anni successivi, la band collabora con numerosi comuni dell’area del Monferrato e delle Langhe per la realizzazione dei videoclip dei brani: “Può Darsi Mai” e “Libera”. Dopo lo stop della pandemia, gli UDS ROCK pubblicano una versione riarrangiata del celeberrimo brano, “Chi Fermerà La Musica” dei Pooh, coinvolgendo Dodi Battaglia, l’iconico chitarrista dell’intramontabile gruppo. Il brano è stato, inoltre, accompagnato da un videoclip ufficiale che ha ricevuto un’ottima accoglienza su YouTube totalizzando, ad oggi, più di 74 mila visualizzazioni. Tra le release della formazione ricordiamo inoltre: “Dente Avvelenato” e “Movimento”, pubblicati rispettivamente nel 2020 e nel 2021. Il 26 maggio 2023, gli UDS ROCK tornano con il nuovo inedito, “Diluvio”, distribuito da Platino.