Ci sono voluti sei anni per avere un nuovo album dei The Divine Comedy: dopo ‘Bang Goes The Knighthood’, arriva infatti ‘Foreverland’, undicesimo album della band fondata da Neil Hannon nel 1989, divenuta negli anni, un punto di riferimento per l’orchestral pop.
L’album è stato interamente arrangiato e prodotto dallo stesso Hannon ed è stato registrato tra la natia Irlanda del Nord e Londra. Un lavoro che, come spiega lo stesso Hannon, parla d’amore, ma in modo ironico, come spesso accade con questo musicista.
«Il disco – afferma Hannon nella nota stampa che ha accompagnato l’uscita di ‘Foreverland’ – parla dell’incontro con la tua anima gemella e di vivere per sempre felici dopo. E di quel che succede dopo quella felicità».
L’album, accolto molto bene dalla critica, si muove nell’ambito della musica prodotta da questo musicista eclettico e poliedrico. Non si discosta, quindi, dagli standard ai quali ci ha, negli anni, abituati e questo, alla fine, rendere ‘Foreverland’ un disco interessante.
TRACKLIST
- Napoleon Complex
- Foreverland
- Catherine The Great
- Funny Peculiar
- The Pact
- To The Rescue
- How Can You Leave Me On My Own
- I Joined The Foreign Legion (To Forget)
- My Happy Place
- A Desperate Man
- Other People
- The One Who Loves You