‘Tymbro ha iniziato a muovere i primi passi nella musica affascinato da artisti vicini alla dimensione onirica del suono come M83, Beach House, Air e Sigur Ros e alle sonorizzazioni dei grandi compositori di colonne sonore.
Nella musica di Tymbro trovano spazio post-rock, elettronica, wave e post-punk
e la dimensione creativa tipica del sound designing pubblicitario e cinematografico.
Tymbro sin dai suoi esordi ha sempre composto musica per immagini, legate a proieizioni e video originali.
I brani scelti per ‘Don’t Panic You Can Dream’ hanno un filo conduttore, quello del viaggio, del volo e dello spazio, il punto di vista di un bambino che osserva il mondo da una dimensione differente rispetto agli adulti.
Tymbro è il progetto musicale di Gianpiero Timbro, compositore, musicista e sound designer attivo da oltre 10 anni. Prima di dedicarsi al progetto Tymbro Gianpiero aveva pubblicato due album con gli Oniric, band folk dai toni oscuri attiva nella scena wave e post punk romana.
Da solista la ricerca del sound è espressa in una sintesi personale tra musica tradizionale ed elettronica. Proveniente da una famiglia di musicisti Gianpiero ha iniziato a suonare la batteria e la chitarra all’età di quindici anni. Dopo i primi progetti ha intrapreso un percorso volto allo studio della composizione e all’approfondimento di altri strumenti.
Gianpiero Timbro ha realizzato colonne sonore per film, documentari, cortometraggi, spot, reportage, rappresentazioni teatrali, collaborando con diversi musicisti. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con Scene Music Records, che pubblicherà a settembre 2017 il suo esordio.
TRACKLIST
- Airport
- Dervish
- Newspaper Asteroid
- Hollie
- Little Acid Love
- 3:59
- x
- Onedrop
- Everytime
Info TYMBRO:
. http://www.tymbroweb.eu/
. https://www.facebook.com/tymbro
. https://twitter.com/gianpierotimbro
. https://soundcloud.com/user-462990201
. https://www.youtube.com/channel/UCPoEa9vLSanly1qwcbHEuuw