Prima bassista nei Woods, poi frontman dei The Babies e infine l’inizio della carriera solista, che dopo soli tre album lo pone tra gli interpreti più ispirati e freschi della scena folk e indie contemporanea. L’ultimo ‘Singing Saw’ di Kevin Morby, uscito per Dead Oceans, è finito nelle chart di gradimento del 2016 dei principali magazine e siti di musica internazionali.
Il 16 giugno sarà la volta del nuovo e attesissimo ‘City Music’, quarto album solista di Kevin Morby, seguito dell’ottimo ‘Singing Saw’ e dei primi due lavori solisti ‘Harlem River’ e ‘Still Life’, entrambi usciti per la label di culto Woodsist,di proprietà di Jeremy Earl, ex compagno di band nei Woods.
Proprio con i Woods, Kevin Morby ha affinato l’arte del suo personalissimo folk rock, influenzato dai ripetuti ascolti di Lou Reed, Bob Dylan, Nina Simone e Simon Joyner e da Patti Smith, vera e propria musa del nuovo ‘City Music’.
Kevin Morby presenterà dal vivo anche in Italia il suo nuovo album, il 7 luglio con una data esclusiva all’Artivive Festival di Soliera (Modena).
TRACKLIST
- Come To Me Now
- Crybaby
- 1234
- Aboard My Train
- Dry Your Eyes
- Flannery
- City Music
- Tin Can
- Caught In My Eye
- Night Time
- Pearly Gates
- Downtown’s Lights