Pubblicato il Lascia un commento

‘Dragging the Needlework for the Kids at Uphole’ segna il ritorno dell’indie degli Index For Working Musik

Gli Index For Working Musik pubblicano il nuovo album ‘Dragging the Needlework for the Kids at Uphole’, da cui sono già estratti due brani ‘Wagner’ e ‘Chains’.

Nati e cresciuti a Londra gli Index For Working Musik sono una delle realtà più coraggiose ed incisive del nuovo sound indipendente inglese, capaci in pochi anni di crearsi un seguito in Inghilterra e di aver fatto accostare il proprio nome a quello di artisti formativi come i Velvet Underground e di star indipendenti britanniche come gli Slowdive.

I 35 minuti di ‘Dragging the Needlework for the Kids at Uphole’ sono quanto di meglio abbia da offirere in termini di ricercatezza e professionalità la scena indie rock inglese attuale. Riff di chitarra dilatati, loop rallentati, percussioni kraut cadenzate come una cascata di beat ossessivi e un modo di cantare che invoca la psichedelia delle terre deserte.
Gli IFWM sono una band unica che farà la felicità di amanti di psych rock moderne, indie anglosassone, showgaze, gemme nuggets del passato e alternative rock dei 90s.

TRACKLIST

  1. Wagner
  2. Railroad Blues
  3. Athletes of Exiles
  4. Narco Myths
  5. Ambiguous Fauna
  6. Isis Beatles
  7. Palangana
  8. 1871
  9. Chains
  10. Petit Commitèe
  11. Habanita

INFO
toughloverecords.com/portfolio/index-for-working-musik/
www.facebook.com/IFWMusik
www.instagram.com/indexforworkingmusik/
twitter.com/IndexMusik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *