“Ego” – uscito per Columbia Records/Sony Music – è il nuovo singolo dell’artista da oltre 50 miliardi di stream e nominata ai Grammy Awards Halsey, che ha accompagnato l’uscita anche con un video diretto e interpretato dalla stessa Halsey e ispirato agli anni ’90.
Il brano anticipa “The Great Impersonator”, l’attesissimo nuovo album in uscita il 25 ottobre, che sarà disponibile in versione digitale, CD e vinile standard e vinile bianco.
Il nuovo album è un’esplorazione del tempo e del destino, e di che tipo di artista Halsey sarebbe se fosse esistita in decenni diversi. Per questo motivo, Halsey ha condiviso con i fan alcuni indizi per scoprire delle “capsule del tempo”, cioè delle copertine alternative del nuovo album disponibili per le versioni in vinile, nascoste in tutto il mondo. La prima è stata trovata a Londra, mentre le altre quattro (ognuna tematica e rappresentativa di un decennio) sono state trovate a New York, Toronto, Los Angeles e Sydney.
Il nuovo singolo “Ego” segue l’uscita dei brani “Lonely is the Muse”, “Lucky” e “The End”. Halsey presenterà il nuovo brano agli MTV Video Music Awards l’11 settembre alla UBS Arena di New York.
Halsey ha accumulato più di 50 miliardi di streaming globali e oltre 75 milioni di singoli certificati RIAA, con tutti i suoi 4 precedenti album certificati dalla RIAA. È una delle poche artiste ad aver raggiunto 1 miliardo di streaming su Spotify con quattro canzoni diverse e ad avere due dischi certificati Diamond dalla RIAA.