Pubblicato il Lascia un commento

“Emma”: dopo il successo di “Stupido cielo”, Caleydo torna con uno storytelling che fa vibrare l’anima

Emma” è il nuovo singolo di Caleydo, che arriva dopo il successo riscosso da “Stupido cielo”, la collaborazione con Alek che ha accumulato più di mezzo milione di ascolti. Caleydo torna, quindi, con un nuovo singolo, a confermare il periodo di forte crescita, non solo numerica, ma anche e soprattutto artistica: nasce così “Emma”.

Prodotta a quattro mani da Movimento – producer di fiducia di Caleydo e Nashley – e GG, il produttore di Fasma, “Emma” è uno struggente storytelling; un racconto che, esaltato da una strumentale minimale ma toccante, lascia sgorgare tutto il potenziale emotivo della penna di Caleydo. La storia di una ventenne che si prostituisce, schiacciata dal mondo che la circonda e costretta a decisioni che non vorrebbe prendere, quelle di Emma sono vicissitudini soffocate da un silenzio che riguardano tante, troppe persone nella società di oggi. Con delicatezza ma intensità, Caleydo dà voce al dramma malinconico della sua solitudine.

Alessandro Motterle, in arte Caleydo, è un artista classe 2000 nato e cresciuto nella provincia di Vicenza.

I suoi primi rapporti con arte e musica iniziano in tenera età grazie al padre musicista e al nonno importante architetto. Il padre, grande fan del jazz, del punk e del cantautorato italiano gli trasmette la curiosità verso i generi più disparati e la passione per la chitarra. La sua musica e il suo immaginario, di conseguenza, sono figli dell’incontro tra mondi diversi, che vanno dal cantautorato italiano di De André, Dalla e Capossela allo urban francese di Stromae, Maitre Gims e Swing, fino a quelle alternative hip-hop americano che ha in Tyler, the Creator uno dei suoi esponenti più rappresentativi.

Si appassiona al rap nei primi anni delle superiori, affascinato dal freestyle di strada e iniziando a partecipare alle prime battle cittadine. Qualche anno fa assieme ad alcuni amici fonda lo studio musicale Monalisa, recuperando un vecchio magazzino e trasformandolo completamente. Questo diventerà in breve tempo un punto di riferimento e luogo di passaggio e incontro per vari esponenti della scena vicentina e nazionale. A cavallo tra 2020 e 2021 pubblica i suoi primi singoli ufficiali (“Angeli”, “Ruggine”, “Guerra” e “Nel Vuoto”), che anticipano e certificano la qualità di un percorso che è solo agli inizi. “Emma” arriva a qualche mese di distanza da “Stupido Cielo”, collaborazione con Alek che ha accumulato più di mezzo milione di ascolti complessivi.

INFO:
https://www.instagram.com/caleydo_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *