
‘English Tapas’ è il nuovo album degli Sleaford Mods, il duo post-punk che, con i precedenti lavori – l’album ‘Key Market’ e l’ep dello scorso anno ‘T.C.R.’ -, ha attirato su di sé l’attenzione della critica e del pubblico: per poterlo avere tra le nostre mani, però, dovremo aspettare il 3 marzo.
Jason Williamson e Andrew Fearn hanno registrato il nuovo lavoro ai West Heath Garage Studios di Londra e, oltre al classico cd, uscirà in un’edizione limitata in vinile rosso, nonché in cassetta e di questa versione ci saranno solo 150 copie nel mondo.
A raccontare la genesi di questo album è Jason Williamson: «Andrew è entrato in un pub a caso – ha dichiarato – e ha visto ‘English Tapas’ scarabocchiato sul bordo del menu. Questo bellissimo accoppiamento di parole (composto da mezza scotch egg, una ciotola di patatine, sottoaceti e una minipork pie), la dice lunga su questo posto del cazzo: è commedia, è accontentarsi, è ignorante e soprattutto, è merda».
Questa non è la sola novità che riguarda gli Sleaford Mods: sempre a inizio anno nuovo, infatti, uscirà anche un film, realizzato da Christine Franz, dal titolo ‘Bunch of Kunst’ che ripercorre l’ascesa della band dai pub agli stadi e che, secondo Williamson, riesce a catturare appieno lo spirito del duo.
Per chi li volesse vedere dal vivo, infine, ci sono quattro date in programma per la promozione di ‘English Tapas’, che saranno a Milano, Torino, Roma e Bologna e che saranno comunicate a breve.
TRACKLIST
- Army Nights
- Just Like We Do
- Moptop
- Messy Anywhere
- Time Sands
- Snout
- Drayton Manored
- Carlton Touts
- Cuddly
- Dull
- BHS
- I Feel Do Wrong