Pubblicato il Lascia un commento

Esce ‘Unextraterrestrial’, esordio di Calm‘N’Chaos, progetto ‘elettronico’ del polistrumentista Christian Cutuli

calmnchaosCalm‘N’Chaos è il progetto elettronico di Christian Cutuli, produttore, compositore, arrangiatore e polistrumentista italiano, che ha realizzato – pubblicato dalla Goodfellas – ‘Unextraterrestrial’.
In questo lavoro, Cutuli fonde con gusto e perizia tecnica atmosfere cinematografiche, rock, wave e world music, con influenze che vanno dal synth pop dei Depeche Mode alla sperimentazione elettronica di Recoil e dell’EBM old school, fino all’innovazione Anthony and the Johnsons.
L’album è stato registrato e prodotto con l’aiuto di Tim Palmer, già al lavoro con David Bowie, U2, Tears For Fears, The Cure, Pearl Jam, Robert Plant e Nightwish.

‘Unextraterrestrial’, in uscita per il 21 ottobre, è stato prodotto da Christian Cutuli stesso del quale rappresenta l’esordio e che, in questo lavoro, riesce a fondere con gusto e perizia tecnica atmosfere cinematografiche, rock, wave e world music, influenze synth pop dei Depeche Mode, sperimentazione elettronica vicina alle esperienze di Recoil e della scena EBM old school, fino all’innovazione di Anthony and the Johnsons.

Parallelamente all’attività di compositore di colonne sonore, Christian ha realizzato vari progetti musicali nel nome delle fusione tra melodia e ricerca sonora, collaborando con importanti artisti della scena wave ed elettronica internazionale e ricevendo complimenti da importanti addetti ai lavori. Il compositore e cantante Ké (autore della hit “Strange World”), il produttore Ian Little (al lavoro con Duran Duran, Talk Talk, Roxy Music), DJ Ritu (nota voce radiofonica della BBC) e molti altri hanno collaborato con Christian Cutuli e apprezzato l’esordio di Calm’n’Chaos.

Ad oggi sono usciti due singoli e relativi video di Calm’n’Chaos: “Insane”, diretto da Carlo Roberti di SoloBuio Visual Factory, e “My only Fault”. Nell’esordio ‘Unextraterrestrial’ e all’interno del brano “My life is changing” è presente la collaborazione con Simone Salvatori degli Spiritual Front.

TRACKLIST

  1. The first day of my life
  2. My only fault
  3. Mind opera
  4. Metropolis
  5. My life is changing
  6. The red loop
  7. This light
  8. Millions of guns in my pockets
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *