Pubblicato il Lascia un commento

‘Every Acre’: il nuovo lavoro di H.C. McEntire pubblicato per Merge

La cantautrice folk americana H.C. McEntire ha pubblicato il nuovo album ‘Every Acre’ per Merge. Originaria del North Carolina H.C. McEntire ha affinato la sua superba tecnica di cantautrice country e folk durante i trascorsi nel duo Mount Moriah. Heather torna con il terzo album solista ‘Every Acre’ forte di una lunga gavetta che la ha vista pubblicare due album di grande qualità con Merge Records e suonare in giro per il mondo sia nella band che come opener di Angel Olsen.

H.C. è una country singer unica, portavoce del movimento LGBTQ all’interno di una realtà culturale che sta cambiando radicalmente negli ultimi anni.

Cresciuta a Blue Ridge, North Carolina, ai piedi degli Appalachi, prima di laurearsi in scrittura creativa H.C. McEntire si è fatta una reputazione come frontwoman dei Mount Moriah e in seguito come corista della band di Angel Olsen.

‘Lionheart’, debutto di Heather per Merge, è stato uno dei dischi folk più amati del 2018 e lo stesso è accaduto con il secondo lavoro ‘Eno Axis’, in cui influenze country, folk, blues e rock classiche le hanno permesso di avvicinarsi ad un pubblico più vasto.

TRACKLIST

  1. New View
  2. Shadows (feat. S.G. Goodman)
  3. Turpentine (feat. Amy Ray)
  4. Dovetail
  5. Rows of Clover
  6. Big Love
  7. Soft Crook
  8. Wild for the King
  9. Gospel of a Certain Kind

INFO:
www.hcmcentire.com/
www.facebook.com/HCMcEntireNC/
www.instagram.com/hcmcentire_music/+
twitter.com/hcmcentire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *