Pubblicato il Lascia un commento

“Fake Music”: il nuovo EP di Shari reinterpreta il meglio della musica dance

Fake Music” è il nuovo EP di Shari, fuori per Lebonski360 in licenza esclusiva Sony Music Italy. Dopo l’ottima accoglienza riserva a “Lo Detesto”, il suo ultimo singolo, manifesto del desiderio di sperimentare e spingersi al di fuori della propria comfort zone, Shari torna con un nuovo progetto, ulteriore conferma della natura eclettica della sua musica. Accompagnata da Rossella Essence alle produzioni, nasce così “Fake Music”: un progetto inglese che mescola passato, presente e futuro.

Pescando a piene mani dal mondo della musica dance, Shari dà vita a due inediti – “Live Your Life” e “You&I (Suicide)”- e interpreta due cover, due successi della musica dance moderna, “World Hold On” e “King Of My Castle”. Il risultato finale è un saggio della capacità dell’artista di spaziare su più generi, facendoli però propri.

“Fake Music” nasce con l’obiettivo di mostrare un lato più leggero di Shari, da sempre intensa nella scrittura e nell’emotività dei suoi brani: l’obiettivo di questo EP è far ballare l’ascoltatore, staccando la testa dai problemi e dalle preoccupazioni. 

Classe ’02, nata in provincia di Gorizia, Shari entra in contatto sin da piccola con la musica.

Da giovanissima è protagonista di esperienze musicali importanti, sia a livello discografico che televisivo, culminata con la partecipazione alla finale di Sanremo Giovani nel 2019.

Il 2020 è un anno di transizione per l’artista, che inizia un percorso di ricerca della propria cifra stilistica, sperimentando su sonorità e atmosfere diverse, ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs.

Una voce delicata ma forte, in grado di catturare l’ascoltatore sin dalla prima nota, e capace di spaziare senza limiti o paletti di sorta: nella musica di Shari confluiscono le sonorità black, il nu-soul, l’r&b, ma anche l’urban, il rap, il pop, il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza.

Dopo aver contribuito a “L’angelo caduto”, contenuta in “FLOP” di Salmo, Shari ha iniziato a pubblicare diversi singoli, testimonianze della sua voglia di sperimentare: “FOLLIA”, “NO ONE ELSE”, “Un altro giro”, “Lo Detesto”. A loro fa seguito “Fake Music”, il primo EP dell’artista, nato dalla forte influenza della musica dance sul sound contemporaneo.

INFO:
www.instagram.com/sharinoioso
www.instagram.com/lebonski360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *