Pubblicato il Lascia un commento

FRIDAY I’M IN LOVE – Una serata dedicata alla musica e all’arte di Peter Gabriel

A poche settimane dai concerti italiani di Peter Gabriel, mentre, mese dopo mese, si scoprono i brani che comporranno il nuovo album, per il ciclo di incontri Friday I’m In Love, lo Sky Stone and Songs propone un incontro proprio sull’artista inglese, in programma venerdì 28 aprile, a partire dalle 21:15 e a cura di Federica di Spilimbergo.

Peter Gabriel ha da sempre rappresentato un artista eclettico, del quale non si sa mai cosa aspettarsi: basti pensare che l’album che avrebbe dovuto uscire a soli 18 mesi dal suo predecessore, ‘Up’, arriverà solo nel 2024, cioè a 22 anni di distanza. Non solo: i brani dell’album, intitolato I/O vengono svelati mese dopo mese, in coincidenza con la luna piena, mentre quando la luna diventa nera, l’artista inglese rilascia la versione ‘dark’ della stessa canzone svelata una quindicina di giorni prima. Insomma, anche nella presentazione del disco, ha voluto essere innovativo – è la prima volta che viene usata una modalità del genere – e non scontato.

Per questo diventa interessante esplorare tutta la carriera di Peter Gabriel, cercando di comprendere meglio quelle che sono stati i tratti distintivi che lo hanno reso, oggi, uno dei personaggi più interessanti e iconici della musica contemporanea.

Gli incontri del primo ciclo del 2023 di Friday I’m In Love proseguono a maggio che si apre con Lorenzo Mei che, il 12, parla di Bob Dylan e del suo ultimo lavoro, mentre la chiusura è affidata il 26 ad Aurelio Pasini con ‘Hanoi Rocks 1980-1985: Strange Boys Play Weird Openings. La storia della band finlandese che più ha influenzato le scene glam e street metal’.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Per maggiori informazioni e per i podcast degli incontri precedenti, si può consultare il sito www.skystoneandsongs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *